Se riesci a trasformare questi 3 fiammiferi in "6" senza spezzarli puoi considerarti un genio

di Matteo Cicarelli

30 Luglio 2023

Se riesci a trasformare questi 3 fiammiferi in "6" senza spezzarli puoi considerarti un genio
Advertisement

Gli enigmi appassionano tutti, non esiste persona che davanti a un indovinello non si fermi senza tentare di trovare la soluzione corretta. Il motivo per cui piacciono a tantissimi individui è perché spingono a metterti alla prova, diventa una sfida contro se stessi e il tempo. Quando gli appassionati vedono l'immagine scorrergli sotto gli occhi, non perdono tempo leggono la consegna e si mettono subito all'opera per tentare di risolvere il quesito.

Tu sei in grado di trasformare questi 3 fiammiferi in 6, senza spezzarli. Se ci riesci puoi considerarti un vero genio della logica. Prenditi il tuo tempo e mettiti alla prova...

Advertisement
Se riesci a trasformare questi 3 fiammiferi in "6" senza spezzarli puoi considerarti un genio - 1

Questo è un vero e proprio gioco di abilità e d'ingegno. Non è per niente facile, si possono passare le ore a osservare l'immagine senza riuscire a trovare la risposta corretta. Nella foto sono presenti tre fiammiferi, disposti in modo equidistante l'uno dell'altro. A vederli così si direbbe impossibile fare in modo che diventino 6, ma una soluzione c'è sempre, basta solo analizzare ogni dettaglio. Il segreto è ragionare fuori dagli schemi, non rimanere bloccati su determinate idee, ma leggere attentamente la consegna e pensare come superare l'ostacolo.

Advertisement
Pexels

Pexels

In questo caso, ci si deve concentrare sull'immagine analizzarla con attenzione poi iniziare a pensare. C'è chi per comodità prende carta e penna e ridisegna l'immagine sul foglio tracciando delle linee che possano aiutarlo a trovare la risposta corretta, oppure c'è anche chi preferisce fare tutto a mente, scomporre e ricomporre totalmente l'immagine. Risolvere questi indovinelli permette di restare sempre attivi, ma anche di esercitare le proprie capacità logiche. Infatti, chi riesce a trovare la soluzione di questo enigma può considerarsi una persona molto logica e intelligente.

Per risolvere il test, prenditi il tuo tempo, con calma continua a passare in rassegna l'immagine, se non ci sei riuscito o vuoi sapere se lo hai risolto in maniera corretta, ecco di seguito la soluzione.

Se riesci a trasformare questi 3 fiammiferi in "6" senza spezzarli puoi considerarti un genio - 3

Per trovare la soluzione solo la logica, può venirci in aiuto. La consegna chiede di trasformare in 6 questi 3 fiammiferi, senza spezzarli, sembra impossibile, e in effetti lo è. Infatti, la soluzione non sta nel moltiplicarli, ma nell'unirli per formare il 6 a numero romano ovvero VI.

Non viene in mente subito la risposta, perché la prima cosa che si pensa è di trovare un modo per aggiungere fiammiferi e arrivare alla quantità richiesta. A poche persone verrebbe in mente di utilizzare quei fiammiferi per comporre il numero 6.

Tu sei stato in grado di risolvere l'indovinello?

Advertisement