Trovano un enorme gioco da tavolo dipinto sul pavimento, e devono fare una scelta difficile

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

28 Maggio 2023

Trovano un enorme gioco da tavolo dipinto sul pavimento, e devono fare una scelta difficile
Advertisement

Le vecchie case, al calare del giorno, possono risultare inquietanti e incutere un po' di timore, ma allo stesso tempo racchiudono, tra le pareti consumate e piene di ricordi, anche storie felici e da raccontare. Non solo: molte di esse nascondono tesori e cimeli insospettabili, che vengono casualmente ritrovati una volta che l'abitazione è stata acquistata da nuovi proprietari. Un esempio è quello di una coppia che, togliendo un attempato tappeto dal pavimento per iniziare i lavori di ristrutturazione, ha scoperto un gigantesco Monopoly dipinto sulla superficie.

via ITV News

Advertisement
topredditbot/Reddit

topredditbot/Reddit

Sgabuzzini, soffitte, garage e anfratti di case con moltissimi anni alle spalle rimangono abbandonati fin quando i nuovi inquilini non decidono di ristrutturare, di cambiare la disposizione dei mobili, di rinnovare l'arredo o di prestare più attenzione agli angoli più nascosti della casa. A quel punto, ci si potrebbe imbattere in sorprese del tutto inaspettate.

Un utente di Reddit ha pubblicato sulla piattaforma l'immagine del ritrovamento fatto dai suoi suoceri: dopo aver tolto una vecchia moquette in casa loro, hanno scoperto che sul pavimento era dipinto il famoso gioco del Monopoly.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Il disegno occupava l'intera superficie della stanza e riproduceva fedelmente la tradizionale versione americana del gioco da tavola, comprese le famose stazioni ferroviarie. Valutando l'aspetto, il dipinto sembra sia stato eseguito dai precedenti inquilini in modo amatoriale molti anni prima. Secondo uno degli utenti che hanno commentato l'immagine, l'usanza di riprodurre i giochi da tavola sui pavimenti era un'usanza particolarmente in voga negli anni Cinquanta, ipotesi confermata da altri lettori: "L'ho mostrato a mia moglie, e lei mi ha ricordato che c'è un intero quartiere vicino a casa nostra, costruito a metà degli anni '50, che ha tavole da gioco dipinte sui pavimenti delle sue case. Pare che all'epoca fosse un punto di forza."

In molti hanno consigliato di lasciare il disegno intatto, dal momento che scoperte del genere sono così rare e di rinunciare alla ristrutturazione. L'autore del post ha detto di voler convincere i suoceri a preservarlo, coprendo il dipinto con una resina trasparente. Tu cosa faresti al loro posto?

Advertisement