Vince 30 milioni$ e ritira il premio indossando un costume per non farsi riconoscere dalla famiglia

di Matteo Cicarelli

04 Novembre 2022

Vince 30 milioni$ e ritira il premio indossando un costume per non farsi riconoscere dalla famiglia
Advertisement

Tutti nell'arco della vita vorrebbero soddisfare i propri desideri, ovvero che tutto ciò che si è fortemente sognato, un giorno diventasse realtà. Il più delle volte, però, questo è possibile solo disponendo di una buona quantità di denaro. Per questo motivo, diventa quasi obbligatorio sperare di vincere alla lotteria. Semmai, questo, dovesse succedere bisogna fare attenzione a chi lo si dice, perché in molti potrebbero giungere al capezzale del vincitore e porgere le mani chiedendo qualche regalo, come viaggi, case, automobili o, anche, solo soldi.

Per evitare tutto ciò quest'uomo, che ha vinto circa 30 milioni di dollari, ha scelto di rimanere in incognito. Per non farsi riconoscere ha scelto di andare a ritirare il premio camuffato dalla testa ai piedi.

via Gxcaipiao

Advertisement
gxcaipiao

gxcaipiao

Questo signore, che per mantenere segreta la propria identità si è presentato come il Signor Li, un giorno ha deciso di acquistare presso un negozio di Litang, una città a est della capitale regionale di Nanning, 40 biglietti per il sorteggio della lotteria, ognuno dei quai costava molto poco. La cosa particolare è che su tutti c'erano gli stessi sette numeri: 2, 15, 19, 26, 27, 29 + 2, combinazione che gioca sempre identica da svariati anni.

Quando si è accorto di possedere così tanti biglietti con i numeri vincenti, non ha perso tempo e ha preso un treno diretto per la capitale, per poter riscuotere le sue vincite. Qui, però, sorge un problema: per evitare che qualcuno, una volta venuto a sapere della vincita, gli chiedesse del denaro ha deciso di mantenere il segreto, tanto da non rivelare l'evento neppure alla moglie e al figlio.

Advertisement
gxcaipiao

gxcaipiao

La problematica principale, però, sarebbe sorta nel momento del ritiro dell'assegno, per questo era necessario non farsi riconoscere. Proprio in quell'istante gli si è accesa la lampadina e ha elaborato un'idea geniale: ritirare il premio nascondendosi sotto un buffo costume completamente giallo.

Una volta aver riscosso l'assegno il signor Li ha rilasciato un'intervista nella quale ha spiegato il motivo per cui ha voluto mantenere il segreto, anche con la sua famiglia: "Non l'ho detto a mia moglie e a mio figlio per paura che sarebbero stati troppo compiacenti e non avrebbero lavorato sodo in futuro. Non volevo si accontentassero".

Cosa ne pensi ha fatto bene a mantenere nascosta la vincita?

Advertisement