Tempismo perfetto: 16 scatti che colgono il momento giusto rendendo le fotografie eccezionali

di Matteo Cicarelli

07 Novembre 2022

Tempismo perfetto: 16 scatti che colgono il momento giusto rendendo le fotografie eccezionali
Advertisement

Sono moltissime le persone appassionate di fotografia, girano sempre con la macchinetta fotografica per cristallizzare degli attimi di vita. Il loro scopo, però, è sempre e solo uno: immortalare il momento perfetto. Questo obiettivo è molto difficile da raggiungere, perché qui entra in gioco il tempismo, basta un secondo e l'immagine che sarebbe potuta essere magnifica non lo è più, diventa solo raffigurazione di un qualcosa di normale.

Per questo motivo, ecco 16 immagini nelle quali il fotografo, scattando con un tempismo perfetto, è riuscito a cogliere il momento giusto.

Advertisement

1. Versare da bere

1. Versare da bere

Ishbanbushi/Reddit

Forse questo cameriere non ha preso bene le misure quando ha versato la bevanda. L'immagine coglie proprio il rigolo d'acqua sospeso a mezz'aria prima che cada addosso al commensale, bagnandogli tutti i pantaloni.

Advertisement

2. Gatto sul muro

2. Gatto sul muro

zudduz/Reddit

Questa foto è davvero enigmatica e lascia con il fiato sospeso, non si sa se il gatto riuscirà a rimanere aggrappato sul muro o dovrà fare un salto per evitare di cadere.

3. Canoa

3. Canoa

Dr_spicee/Reddit

La canoa si ribalterà o no? Si vede questo povero cagnolino che sta scivolando verso l'acqua mentre il suo proprietario cerca in ogni modo di tenere dritta l'imbarcazione, per evitare che si capovolga e che si bagnino entrambi.

4. Raggio laser

4. Raggio laser

PoppysDaddy2017/Reddit

Sembra che questa signora si sia alzata in piedi per colpire l'oggetto all'interno dello schermo con il raggio laser.

5. Pallavolo

5. Pallavolo

Karlukki/Reddit

Questo ragazzo al posto della testa ha una palla. Forse, mentre stavano giocando a pallavolo qualcuno ha tirato la palla oltre il campo, e si è andata a sovrapporre con il volto di questo passante. È stato colto il momento perfetto in cui i due elementi si sono sovrapposti.

Advertisement

6. Proposta di matrimonio

6. Proposta di matrimonio

wj7_02/Reddit

Si è inginocchiato e ha tirato fuori la scatoletta contente l'anello per farle la proposta di matrimonio. Un momento molto romantico, tanto che il piccolo ippopotamo non ha voluto perdersi neppure un secondo.

7. Scimmia

7. Scimmia

Reddit

È stato colto il perfetto momento in cui la scimmietta si arrampicata sulla ringhiera per prendere gli occhiali del turista. Forse gli piacevano molto.

Advertisement

8. Soffitto

8. Soffitto

seriesfeel55/Reddit

Stava festeggiando il suo matrimonio e gli amici hanno pensato bene di farlo saltate, sembra che sia finito al piano superiore. Che fine ha fatto la testa?

9. Libellula

9. Libellula

MTPokitz/Reddit

Questo libellula si è fermata sopra il naso del serpente d'acqua. È stato colto il momento perfetto, un istante dopo e non sarebbe stato possibile immortalare questo incontro.

Advertisement

10. Nuvole

10. Nuvole

Doubles144/Reddit

Il cielo è diviso perfettamente a metà. Da una parte sembra ci sia una temporale dall'altra il sole, peccato però che sia un fulmine.

11. Baseball

11. Baseball

jaypi3583/Reddit

Non è riuscita a bloccare la palla da baseball, le è sfuggita. Chiunque abbia scattato la foto ha colto il momento esatto il cui la pallina ha toccato il viso.

Advertisement

12. Piscina di palline

12. Piscina di palline

luketansell/Reddit

Stava facendo una foto alle riproduzioni dei dinosauri, quando sullo sfondo un ragazzo ha pensato bene di tuffarsi a capofitto nella piscina di palline, facendole volare da tutte le parti.

13. Aeroplani

13. Aeroplani

Balloon_911/Reddit

Quest'uccello sembra essersi mimetizzato tra gli aeroplani, ma soprattutto la cosa più divertente è il fumo che gli si sovrappone perfettamente.

Advertisement

14. Delfini

14. Delfini

rosseepoo7Reddit

Stava surfando tranquillamente quando si è accorto che davanti a lui c'era un delfino, chissà cosa avrà pensato.

15. Orca

15. Orca

vanillapopcorn/Reddit

Voleva entrare anche lei nella foto, chissà se i protagonisti del ritratto si sono accorti di chi stesse partecipando dietro di loro.

Advertisement

16. Vestito da sposa

16. Vestito da sposa

drocks27/Reddit

Stava passeggiando mano nella mano con la compagna quando il getto d'acqua si è sovrapposto alla sua figura, tanto che sembra indossi un vestito da sposa.

Ti è capitato di avere delle foto che immortalassero momenti dei quali non ti eri accorto, ma che dimostrano un ottimo tempismo.

Advertisement