Il primo dell'anno mette 12 lenzuola sul letto: "ogni mese tolgo quella più in alto per cambiarle"

di Matteo Cicarelli

18 Settembre 2022

Il primo dell'anno mette 12 lenzuola sul letto: "ogni mese tolgo quella più in alto per cambiarle"
Advertisement

Pulire e sistemare casa da molti è considerata una delle pratiche più noiose da svolgere. Forse, però, i compiti ritenuti più pesanti sono rifare il letto e cambiare le lenzuola. Soprattutto, queste azioni possono essere molto dispendiose a livello di tempo. Tanto che, spesso, si rimandano fino a quando non diventa indispensabile farlo. Per questo motivo, un uomo ha trovato la soluzione definitiva e ha voluto condividerla con tutti gli utenti di Tik Tok.

La pagina Actuallifehack, che di giorno in giorno mostra dei trucchi che potrebbero migliorare la vita di chiunque (o per lo meno renderla più facile), ha pubblicato un video in cui mostra la "miracolosa" soluzione per cambiare la biancheria del letto in un attimo e senza perdere tempo.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Nella clip una voce, che accompagna i gesti, invita a mettere il primo giorno dell'anno (il primo gennaio) 12 lenzuola sopra il materasso e rivestire il cuscino con altrettante federe. "Così il primo di ogni mese, togli quella in alto e… bam, biancheria pulita". L'uomo sembra essere ironico, ma non si capisce se anche la soluzione proposta lo sia.

Naturalmente, sotto il video si è scatenato un ampio dibattito. Il tema principale, però riguarda sul cambiare solo una volta al mese le lenzuola. Alcuni credono sia giusto. Molti altri, invece, la pensano diversamente, tanto da commentare con tono incredulo "solo una volta al mese?" affiancato da una emoji scocciata. Altri ritengono che sia necessario cambiarle molto più spesso, almeno una volta a settimana. Poi c'è chi, in modo ancora più pungente, sostiene che questa sia una soluzione adatta solo "ai single o ai pigri".

Advertisement
actuallifehack/TikTok

actuallifehack/TikTok

Come in ogni caso non mancano le risposte ironiche, che tentano di smorzare i toni eccessivamente seri: "Non riesco a tenere un solo lenzuolo aderente sul mio materasso, figuriamoci 12". Un altro, sempre su questa linea, ha detto di aver utilizzato questo metodo, così per 12 anni è apposto. Infine, c'è chi sostiene che "basta una bevanda rovesciata e tutto è rovinato".

actuallifehack/TikTok

actuallifehack/TikTok

Sicuramente ci si trova davanti ad un espediente, che potrebbe rendere la vita molto più semplice, ma allo stesso tempo bisogna capire se sia realmente funzionale.

Proverai ad usare questo trucco o ritieni che le lenzuola vadano cambiate molto più spesso?

Advertisement