Istruzioni per la spesa: manda il marito al supermercato con una lista insolitamente dettagliata

di Irene Grazia Paladino

25 Ottobre 2021

Istruzioni per la spesa: manda il marito al supermercato con una lista insolitamente dettagliata
Advertisement

Andare a fare la spesa può essere un momento rilassante e divertente oppure un momento noioso. Il mondo si divide in due fazioni: chi ama questo momento e chi, invece, preferirebbe farne volentieri a meno. In ogni caso, che si appartenga ad una categoria o all’altra, tutti noi abbiamo bisogno di una lista della spesa per ricordarci cosa comprare. E se ti dicessimo che anche una lista della spesa può essere inaspettatamente creativa? Una donna, con un video pubblicato su TikTok, ce lo ha dimostrato.

via adamxmelinda/Tiktok

Advertisement
adamxmelinda/Tiktok

adamxmelinda/Tiktok

Non sappiamo se la donna sia particolarmente pignola o, semplicemente, non si fidasse del marito, magari poco abituato a svolgere questa faccenda. Una donna, però, ha trovato un modo per assicurarsi che il marito prendesse esattamente i prodotti da lei desiderati. Ha scritto una lista della spesa incredibilmente dettagliata, con nome del prodotto e una piccola foto incollata accanto. Poi, per evitare che il marito potesse perdersi tra le molte corsie del supermercato, ha disegnato una piccola mappa e ha cerchiato in rosso il luogo in cui avrebbe dovuto recarsi per trovare i prodotti. 

 

Advertisement
adamxmelinda/Tiktok

adamxmelinda/Tiktok

Hai mai visto una cosa del genere? Il video è immediatamente diventato virale, collezionando milioni di visualizzazioni. La didascalia è chiara e breve: “Quando devo mandare mio marito al supermercato”. Insomma, possiamo ipotizzare che alla donna piaccia avere tutto sotto controllo, oppure che il marito non sia abituato a fare la spesa o, ancora, che in passato abbia combinato qualche guaio o che il video sia semplicemente ironico: davvero qualcuno ha bisogno di una lista con le foto dei prodotti e di una mappa? La donna ha poi risolto ogni dubbio, affermando che è tutto uno scherzo e un modo per ironizzare sul fatto che molti uomini hanno bisogno di essere guidati dalle mogli. Nonostante i chiarimenti, molte persone si sono scagliate contro la donna: "fai prima a divorziare da lui che mandarlo a fare la spesa” o "fai prima ad andare tu a fare la spesa".

Era tutto uno scherzo ma qualche donna o qualche uomo può sicuramente trarre spunto su come evitare che il partner compri i prodotti sbagliati o, semplicemente, esca per andare al supermercato e si perda al suo interno.

Advertisement