Una Ferrari da 200.000 euro rimane incastrata in un vicolo: il proprietario ha fatto male i calcoli

di Irene Grazia Paladino

17 Agosto 2021

Una Ferrari da 200.000 euro rimane incastrata in un vicolo: il proprietario ha fatto male i calcoli
Advertisement

La Ferrari Roma è uno degli ultimi modelli presentati dalla nota casa automobilistica italiana. Si tratta di un’auto “caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza. Grazie al suo stile inconfondibile, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere.” Un’auto elegante, dal sapore vagamente retrò, il cui prezzo si aggira intorno ai 200.000 euro. È stata definita “un esemplare di Ferrari quasi perfetto”. Gli appassionati di auto la ammirano da lontano e alcuni hanno il piacere di guidarla e di sentirla sfrecciare. Un uomo, però, ha scelto un luogo piuttosto scomodo in cui passare con la sua elegantissima Ferrari Roma.

via Supercarnews/Youtube

Advertisement
Supercarnews/Youtube

Supercarnews/Youtube

Ha fatto preso il giro del web un video in cui si vede una Ferrari Roma incastrata in uno stretto vicolo di una città italiana, di cui non si conosce il nome. Probabilmente l’autista dell’auto non ha fatto bene i calcoli, prima di inoltrarsi nel vicolo, sperando di poter passare. Si vede chiaramente il conducente che, sceso dall’auto, cerca disperatamente una soluzione per tirar fuori la Ferrari da quella scomoda situazione. Ma farlo senza rovinare la carrozzeria della macchina sembra impossibile.

Advertisement
Supercarnews/Youtube

Supercarnews/Youtube

Il bolide si trova proprio in mezzo alle pareti di due edifici. Non sappiamo bene come si sia svolta la vicenda, perché il proprietario abbia deciso di percorrere quel vicolo: siamo sicuri, però, che si aspettava di passare senza troppi problemi. L’uomo guarda incredulo e disperato i fianchi della sua auto, provando a prendere le misure e a fare qualche calcolo: non si è reso conto che la macchina fosse troppo larga per quel passaggio, o la via troppo stretta. Su una cosa, però, non ci sono dubbi: la bellissima Ferrari riporterà dei danni alla carrozzeria abbastanza costosi e il proprietario sarà costretto a pagare a caro prezzo il suo errore di valutazione. Il video, pubblicato su Youtube, ha già collezionato più di un milione di visualizzazioni, e non è difficile capire il perché: riprende una scena al tempo stesso divertente e dolorosa. Speriamo, almeno, che l’automobilista abbia imparato la lezione.

Advertisement