Va dal toelettatore per riprendere i cani ma quando li vede pensa che siano quelli sbagliati

di Irene Grazia Paladino

24 Maggio 2021

Va dal toelettatore per riprendere i cani ma quando li vede pensa che siano quelli sbagliati
Advertisement

Tutti i cani hanno bisogno di sottoporsi, con più o meno urgenza, ad una sessione di toelettatura. Non sempre i padroni sono in grado di dare delle indicazioni precise al toelettatore e spesso si affidano alle sue mani, ai suoi consigli e alla sua esperienza. L’obiettivo principale resta comunque quello di dare una riordinata al pelo dell'animale, ma cosa accade nel momento in cui si riprende il proprio amico? Alcune persone ricevono una sorpresa o, in base ai punti di vista, uno spavento.

via itsmeclao/Tiktok

Advertisement
itsmeclao/Tiktok

itsmeclao/Tiktok

La proprietaria di due cani è diventata virale su TikTok dopo aver condiviso i video e le foto dei suoi animali prima e dopo la toelettatura. La donna possiede due Goldendoodle: noto anche come Groodle, è un incrocio tra un Golden Retriever e un barboncino. Ha preso un appuntamento dal toelettatore per far dare una ripulita e un’ordinata al pelo riccio dei suoi amici a quattro zampe e ha fatto un video prima del restyling del look in modo da mettere a confronto il prima con il dopo.

Advertisement
itsmeclao/Tiktok

itsmeclao/Tiktok

Quando la donna è andata a riprenderli non riusciva a credere ai suoi occhi; o meglio, non riusciva a credere che i cani che aveva davanti fossero davvero i suoi due Groodle: erano completamente irriconoscibili. Quello che sarebbe dovuto essere un semplice taglio del pelo si è rivelata una trasformazione totale e anche i cagnolini non sembravano molto soddisfatti del nuovo look. Prima avevano un bel pelo riccio e soffice e un po’ frangia sugli occhi che andava rimossa, quando è tornata a prenderli sembravano di una razza completamente diversa. Il loro pelo è stato completamente rasato.

itsmeclao/Tiktok

itsmeclao/Tiktok

Il suono in sottofondo dice “questo è quello che volevo, e questo è quello che ho ottenuto”. Il brevissimo e divertentissimo video su TikTok ha già guadagnato quasi 100 mila like: alcune persone hanno commentato dicendo che il toelettatore non avrebbe potuto fare altro che sbarazzarsi della pelliccia perché il pelo così arruffato è difficile da gestire, altre persone suggeriscono invece alla padrona di spazzolare i cani più spesso. Non c’è stato nessuno sbaglio: i cani che ha fatto salire in macchina al ritorno sono gli stessi dell’andata, e la speranza è che il loro pelo cresca in fretta e che possano ritornare presto al loro solito aspetto.  

Advertisement