Un brand di lusso lancia la borsa di cristallo che non può contenere nulla

di Irene Grazia Paladino

20 Maggio 2021

Un brand di lusso lancia la borsa di cristallo che non può contenere nulla
Advertisement

Le borse sono state create per trasportare piccoli oggetti di uso quotidiano che non possono entrare all’interno delle tasche. È questa la classica definizione di “borsa”, che oggi sembra essere del tutto superata. Stiamo assistendo ad un fenomeno, nel mondo della moda, che potrebbe apparire del tutto senza senso e che ha suscitato domande e reazioni perplesse: le borse stanno diventando sempre più piccole, così piccole da non poter contenere neanche un cellulare. Per cosa sono state create, allora, se al suo interno è impossibile riporre qualsiasi cosa?

via dailymail.co.uk

Advertisement
bratney b twitter

bratney b twitter

Forse per la loro bellezza, per la loro appariscenza, per il loro essere “fuori dagli schemi”. Area New York, un brand di lusso, ha lanciato una borsa di cristallo a forma di sedia pieghevole. Queste minuscole sedie, che vengono indossate a tracolla, hanno fatto il loro debutto alla sfilata della moda di New York nell’autunno del 2020. Si chiamano “Pave Chair Bag“ e il loro prezzo è di $ 895. Non è una borsa così come siamo soliti intenderla: è uno status symbol, un oggetto stravagante e appariscente che viene indossato solo per essere mostrato.

Advertisement

reigrant_design/instagram

Con il suo manico a tracolla sembra una borsa, e viene indossata come tale, ma in quanto alla sua funzione potrebbe benissimo essere paragonata ad una collana importante o ad un paio di orecchini vistosi.

golden_glamourzon/instagram

Gli utenti, su internet, si sono dimostrati perplessi e divertiti da questa nuova proposta: una persona ha detto di averne comprate parecchie come bomboniere per la sua festa del divorzio, addebitandone i costi al marito traditore, e c’è anche chi si è divertito ad usare Photoshop per modificare l’immagine posizionando, sopra la sedia, il suo personaggio preferito.

lexilafleur/twitter

Un utente del Minnesota, Lexi Brown ha condiviso l’immagine della borsa su Twitter. La donna dice di avere un hobby insolito: quello di spulciare tra i siti alla ricerca di oggetti ridicoli in vendita. La borsa in questione è una delle sue “migliori scoperte”. Il suo post ha ricevuto molti commenti, e in molti si sono chiesti chi sarebbe disposto a spendere una cifra per una borsa che non può contenere assolutamente nulla. Nonostante i dubbi e le perplessità, la borsa non era più acquistabile perché esaurita: tu acquisteresti una borsa così?

Advertisement