15 disastrosi annunci pubblicitari che vengono ricordati per i motivi sbagliati
![15 disastrosi annunci pubblicitari che vengono ricordati per i motivi sbagliati](https://img.wtvideo.com/images/original/32189.jpg)
Quali elementi deve avere una buona pubblicità? Una buona pubblicità è quella che attira l’attenzione di chi la guarda, quella che viene ricordata e soprattutto che permette al brand di entrare nella testa dei consumatori. Dietro una buona pubblicità ci deve essere una buona idea, con un messaggio chiaro e forte da veicolare. Una pubblicità è ben fatta anche quando ha un piacevole aspetto grafico ed è posizionata in un luogo strategico. Esistono molte aziende, o agenzie che ne curano la pubblicità, che giocano con il paesaggio e lasciano a questo la responsabilità di trasmettere un messaggio.
Purtroppo, esistono delle pubblicità che vengono ricordate per i motivi sbagliati: sono un vero e proprio fallimento. La grafica è pessima, Photoshop è utilizzato in maniera impropria, il messaggio è fuorviante, l’idea è praticamente assente, viene posizionata in un luogo totalmente sbagliato. Fare pubblicità non è uno scherzo: c’è sempre in gioco la reputazione di qualcuno, ma non tutti sembrano ricordarsene. Abbiamo selezionato 15 disastrosi annunci pubblicitari, e non possiamo fare a meno di chiederci da chi siano stati realizzati: sarà colpa di un’agenzia o di un cugino tuttofare?
1. Almeno ha un bel sorriso.
![1. Almeno ha un bel sorriso.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_1.jpg)
Dubitiamo che questa pubblicità sia stata immaginata in questo modo: è importante affidarsi ad abili mani anche quando si deve passare allo step successivo, quello delle affissioni.
2. Dove sono le gambe?
![2. Dove sono le gambe?](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_2.jpg)
Cosa si sta pubblicizzando esattamente? Questa pubblicità distoglie l'attenzione dal resto e ci fa concentrare sul dettaglio delle gambe assenti.
3. Qualcuno non ha pensato agli angoli.
![3. Qualcuno non ha pensato agli angoli.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_3.jpg)
Una buona pubblicità deve anche tener conto del luogo in cui viene posizionata. Qui non ci siamo proprio.
4. Sembra un vampiro.
![4. Sembra un vampiro.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_4.jpg)
Quando non si pensa attentamente alla veste grafica.
5. Non sembra proprio la miglior estate di sempre.
![5. Non sembra proprio la miglior estate di sempre.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_5.jpg)
La grafica e il testo pubblicitario vanno in due direzioni opposte. Qual è il messaggio?
6. Non sono molto invitanti.
![6. Non sono molto invitanti.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_6.jpg)
Sicuramente non è il miglior modo per far pubblicità ad una pizzeria per bambini.
7. Più inquietante che meraviglioso.
![7. Più inquietante che meraviglioso.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_7.jpg)
8. Uno modo poco furbo per pubblicizzare le mele.
![8. Uno modo poco furbo per pubblicizzare le mele.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_8.jpg)
Biancaneve non fu avvelenata da una mela?
9. Occhi in posizioni strane.
![9. Occhi in posizioni strane.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_9.jpg)
10. Che belle gambe!
![10. Che belle gambe!](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_10.jpg)
11. Forse troppo flessibile.
![11. Forse troppo flessibile.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_11.jpg)
12. Perché il bimbo che piange?
![12. Perché il bimbo che piange?](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_12.jpg)
13. Qualcuno ha esagerato con photoshop.
![13. Qualcuno ha esagerato con photoshop.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_13.jpg)
14. Trova la parola che non si adatta al contesto.
![14. Trova la parola che non si adatta al contesto.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_14.jpg)
15. Il capo e i suoi dipendenti-sosia.
![15. Il capo e i suoi dipendenti-sosia.](https://img.wtvideo.com/images/article/list/32189_15.jpg)