15 disastrosi annunci pubblicitari che vengono ricordati per i motivi sbagliati

di Irene Grazia Paladino

19 Marzo 2021

15 disastrosi annunci pubblicitari che vengono ricordati per i motivi sbagliati
Advertisement

Quali elementi deve avere una buona pubblicità? Una buona pubblicità è quella che attira l’attenzione di chi la guarda, quella che viene ricordata e soprattutto che permette al brand di entrare nella testa dei consumatori. Dietro una buona pubblicità ci deve essere una buona idea, con un messaggio chiaro e forte da veicolare. Una pubblicità è ben fatta anche quando ha un piacevole aspetto grafico ed è posizionata in un luogo strategico. Esistono molte aziende, o agenzie che ne curano la pubblicità, che giocano con il paesaggio e lasciano a questo la responsabilità di trasmettere un messaggio.

Purtroppo, esistono delle pubblicità che vengono ricordate per i motivi sbagliati: sono un vero e proprio fallimento. La grafica è pessima, Photoshop è utilizzato in maniera impropria, il messaggio è fuorviante, l’idea è praticamente assente, viene posizionata in un luogo totalmente sbagliato. Fare pubblicità non è uno scherzo: c’è sempre in gioco la reputazione di qualcuno, ma non tutti sembrano ricordarsene. Abbiamo selezionato 15 disastrosi annunci pubblicitari, e non possiamo fare a meno di chiederci da chi siano stati realizzati: sarà colpa di un’agenzia o di un cugino tuttofare?

Advertisement

1. Almeno ha un bel sorriso.

1. Almeno ha un bel sorriso.

MrFluxWolf/reddit

Dubitiamo che questa pubblicità sia stata immaginata in questo modo: è importante affidarsi ad abili mani anche quando si deve passare allo step successivo, quello delle affissioni.

Advertisement

2. Dove sono le gambe?

2. Dove sono le gambe?

TheHolyParsnip reddit

Cosa si sta pubblicizzando esattamente? Questa pubblicità distoglie l'attenzione dal resto e ci fa concentrare sul dettaglio delle gambe assenti.

3. Qualcuno non ha pensato agli angoli.

3. Qualcuno non ha pensato agli angoli.

SirToastyToes/reddit

Una buona pubblicità deve anche tener conto del luogo in cui viene posizionata. Qui non ci siamo proprio.

4. Sembra un vampiro.

4. Sembra un vampiro.

fitygrands/reddit

Quando non si pensa attentamente alla veste grafica.

5. Non sembra proprio la miglior estate di sempre.

5. Non sembra proprio la miglior estate di sempre.

reddit

La grafica e il testo pubblicitario vanno in due direzioni opposte. Qual è il messaggio?

Advertisement

6. Non sono molto invitanti.

6. Non sono molto invitanti.

Llodsliat/reddit

Sicuramente non è il miglior modo per far pubblicità ad una pizzeria per bambini.

7. Più inquietante che meraviglioso.

7. Più inquietante che meraviglioso.

imgur

Advertisement

8. Uno modo poco furbo per pubblicizzare le mele.

8. Uno modo poco furbo per pubblicizzare le mele.

Red_Rolo09/reddit

Biancaneve non fu avvelenata da una mela?

9. Occhi in posizioni strane.

9. Occhi in posizioni strane.

riddler645/imgur

Advertisement

10. Che belle gambe!

10. Che belle gambe!

imgur

11. Forse troppo flessibile.

11. Forse troppo flessibile.

Omega_Hamster/reddit

Advertisement

12. Perché il bimbo che piange?

12. Perché il bimbo che piange?

TerrariaExpert/reddit

13. Qualcuno ha esagerato con photoshop.

13. Qualcuno ha esagerato con photoshop.

MeerK4T/reddit

Advertisement

14. Trova la parola che non si adatta al contesto.

14. Trova la parola che non si adatta al contesto.

TheJemcins/reddit

15. Il capo e i suoi dipendenti-sosia.

15. Il capo e i suoi dipendenti-sosia.

doctor_blob/reddit

Advertisement