Il potere profetico dei Simpson: nel 2000 Lisa diventò Presidente USA vestita come Kamala Harris

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Gennaio 2021

Il potere profetico dei Simpson: nel 2000 Lisa diventò Presidente USA vestita come Kamala Harris
Advertisement

Le immagini del giuramento di Joe Biden, che il 20 gennaio 2020 è diventato 46esimo Presidente degli Stati Uniti, hanno fatto il giro del mondo. Una cerimonia tanto attesa quanto da ricordare, non solo per il momento storico in cui è avvenuta, ma anche perché al fianco di Biden, per la prima volta nella storia degli Usa, ha giurato una donna nel ruolo di vicepresidente, Kamala Harris.

Un evento epocale che, come altri nella storia recente della Nazione oltreoceano, sembra sia stato letteralmente predetto dalla celebre serie animata dei Simpson. Proprio così: in un episodio dell'ormai lontano anno 2000, Lisa Simpson vestì i panni del primo presidente donna degli States, sfoggiando un completo viola e una collana del tutto simili alla mise scelta da Kamala Harris per il giorno dell'insediamento di Biden. Un parallelismo che non è passato inosservato, e che moltissime persone non hanno tardato a far notare.

via Daily Mail

Advertisement
@mixxlion/Twitter

@mixxlion/Twitter

I fan dei Simpson - e non solo loro - sono convinti che il destino di Kamala fosse stato già scritto dalla profetica serie animata, che non è affatto nuova a questo tipo di esternazioni. Un'altra fra tutte, e forse la più incredibile: l'elezione di Donald Trump come presidente.

Nello stesso episodio del 2000 in cui Lisa arriva alla Casa Bianca, il suo predecessore era proprio il Tycoon, salito virtualmente al potere in tempi assolutamente non sospetti per un suo ingresso in politica. Tutto - o quasi - secondo quanto predetto dalla serie ideata da Matt Groening, dunque. Kamala Harris, infatti, veste i panni di vicepresidente, e non di presidente come Lisa, ma i parallelismi - anche e soprattutto sulle scelte di guardaroba! - sono piuttosto evidenti, bisogna ammetterlo.

Advertisement

È bastato poco, in questo senso, per far scatenare il web sull'argomento. In molti hanno fatto notare le somiglianze, arrivando persino ad azzardare l'ipotesi che la stessa Kamala si fosse ispirata a Lisa. Qualunque sia la verità, non ci sono dubbi sul fatto che I Simpson abbiano sempre saputo come far ridere e allo stesso tempo riflettere sulla società statunitense odierna. Non resta che aspettare e vedere quali altre "profezie" regaleranno al mondo!

Advertisement