15 lavori di designers che non hanno posto freni alla loro fantasia distruggendo completamente il senso comune - Curioctopus.it
x
15 lavori di designers che non hanno…
Un fungo inquietante spaventa gli escursionisti: sbuca dal terreno e assomiglia alle dita di uomo L'Europa approva le vendite del primo cuore artificiale: è il più avanzato al mondo

15 lavori di designers che non hanno posto freni alla loro fantasia distruggendo completamente il senso comune

21 Gennaio 2021 • di Irene Grazia Paladino
1.868
Advertisement

Ci sono designer che sono vere e proprie leggende: hanno creato oggetti e opere in grado di lasciarci senza parole per la loro bellezza, la loro originalità e la loro utilità. Ma ci sono anche designer le cui creazioni sono a dir poco discutibili. Saranno forse dei geni incompresi di cui non riusciamo a cogliere l’estro o avranno semplicemente avuto brutte giornate che non gli hanno consentito di ragionare e lavorare lucidamente. In ogni caso qui troviamo 15 foto di lavori che hanno completamente distrutto il senso comune: disegni sull'autobus dalla forma variabile, orologi che non segnano l'ora, bagni in cui lo spazio non è stato sfruttato in modo corretto. In queste foto vedrai un po' di tutto: alla fantasia non bisogna mai imporre dei freni.

1. Le scale e la rampa non portano assolutamente a nulla, allora perché sono state create? Hanno costruito un nuovo edificio?

2. Qualcuno ha dimenticato una lettera, ma qualcun altro ha avuto il buonsenso di aggiungerla con una vernice altrimenti il bus dove si sarebbe fermato?

Advertisement

3. Il disegno su questo bus è voluto? Immaginiamo di sì visto che gli occhi del bambino seguono il movimento della finestra.

immagine: meltshake/reddit

4. Ci vuole molta fantasia per capire questa creazione e, soprattutto, per immaginarne l'utilizzo. È un semplice tavolo con dei pedali?

5. Queste ciabatte hanno una suola in cartone, ma non sarà forse troppo piccola rispetto alla dimensione della pianta del piede?

immagine: roymf/reddit
Advertisement

6. Una doppia scala: una più grande e un'altra davvero stretta. Esteticamente non è un colpo di genio e non sembra neanche avere una grande utilità.

immagine: adynako/reddit

7. Un cartellone pubblicitario insolito: si tratta di un ristorante che propone sia pesce sia carne o si promuove una nuova e inaspettata scoperta?

immagine: bus69130/reddit
Advertisement

8. Questo designer ha reso protagonista del gioco un personaggio amatissimo: SpongeBob. La sua bocca è diventata un tunnel e la sua lingua uno scivolo.

9. Il designer in questione non ha capito che, nei bagni, di solito lo specchio è utilizzato per controllarsi il viso e non il busto o le mani.

Advertisement

10. Un palazzo storico rovinato da dei fili (o delle tubature). Ci sarà senza dubbio una motivazione, ma non si sarebbe potuta trovare un'alternativa?

11. Qualcuno qui non ha ben chiara la differenza tra destra e sinistra ed ha fatto un po' di confusione. Insomma, da dove bisognerebbe uscire?

12. La cera della candela si scioglie insieme al suo contenitore. Forse non è stata una brillante idea utilizzare uno strumento in plastica.

immagine: bekleyis95/reddit

13. Anche questa porta distrugge ogni senso comune: solitamente sono rettangolari, quadrate o ad arco. Una porta così l'hai mai vista?

immagine: ashb1303/reddit

14. Water e orinatoio sono stati posizionati in maniera troppo ravvicinata. Insomma, risulta difficoltoso usare sia l'uno che l'altro.

15. Solitamente nel quadro degli orologi si vedono i numeri, ma questo designer è anticonformista: guardi l'orologio per vedere due occhi a forma di cuore. Che romantico!

immagine: puppyfuzzYT/reddit

Avrai anche tu notato opere il cui design ti ha fatto domandare "ma perché? Chi è stato questo genio incompreso?" e qui abbiamo voluto alimentare queste domande. Non scordare di votare la tua opera preferita!

Tags: CuriosiAssurdiDesign
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie