Un fotografo talentuoso è riuscito ad immortalare un leone bianco in tutta la sua maestosità - Curioctopus.it
x
Un fotografo talentuoso è riuscito…
Queste 16 foto dimostrano che Madre Natura sa essere un'artista dal tocco unico e geniale 18 scarpe dalla bellezza discutibile che tuttavia qualcuno avrebbe il coraggio di indossare

Un fotografo talentuoso è riuscito ad immortalare un leone bianco in tutta la sua maestosità

28 Novembre 2020 • di Marco Renzi
4.598
Advertisement

Se guardiamo alle grandi produzioni cinematografiche, in particolare i fantasy e i film d'animazione, noteremo che il leone è tra gli animali più rappresentati e amati. Esso incute timore e rispetto, e nel contempo simboleggia varie qualità, come il coraggio e la determinazione: pochi altri animali riescono ad avere il fascino evocativo e magnetico di questo grande felino.

Sarà anche per questo retroterra culturale che, quando il fotografo britannico Simon Needham ha incrociato lo sguardo del leone Moya nel santuario Glen Garriff Conservation, ne è rimasto letteralmente rapito, al punto da dedicare poi le sue energie per descriverne la maestosità. Le foto risultanti, divenute famose in tutto il mondo, sono uno spettacolo unico non solo per gli appassionati di animali.

immagine: Simon Needham

Il leone Moya ha la particolarità di essere totalmente bianco: una mutazione genetica molto rara che gli conferisce un aspetto ancora più onirico, ai limiti del reale.

immagine: Simon Needham
Advertisement

Simon Needham ha raccontato che non è stato facile immortalarlo: ha dovuto attendere che fosse lui ad avvicinarsi e a regalargli delle pose incantevoli.

immagine: Simon Needham

Il maestoso Moya è un maschio di sei anni e vive in Sudafrica, nel santuario per grandi felini Glen Garriff Conservation.

immagine: Simon Needham

Il fortunato e talentuoso fotografo ha ammesso: "Io amo tutti gli animali, ma la pelliccia incredibile di Moya mi ha proprio rapito al primo sguardo."

immagine: Simon Needham

Grazie a questi scatti spettacolari Moya è diventato una piccola celebrità: molte persone in tutto il mondo sono rimaste ammaliate dalla sua pelliccia quasi irreale.

Complimenti al fotografo... e alla fantasia di Madre Natura!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie