Usa: scoperta per caso una ragnatela talmente grande da "catturare un essere umano"

di Simone Fabriziani

08 Ottobre 2020

Usa: scoperta per caso una ragnatela talmente grande da "catturare un essere umano"
Advertisement

Avete mai visto una ragnatela così grande e così fitta che avete avuto subito la sensazione inquietante che avrebbe potuto avvolgervi in men che non si dica? Per realizzare una tela del genere, ci vuole un ragno tessitore abile e molto, molto paziente. Una cosa che avrà pensato senza dubbio Francis Skalicky, che mentre passeggiava attraverso un sentiero boscoso nella cittadina di Springfield nel Missouri, ha avuto un incontro ravvicinato...inquietante!

via CNN

Advertisement
Missouri Dept. of Conservation

Missouri Dept. of Conservation

L'enorme tela di ragno che ha notato Francis è stata poi immortalata e resa pubblica dal Missouri Department of Conservation sulla sua pagina Facebook, probabilmente è stata creata da un ragno tessitore di dimensioni considerevoli; questo tipo di aracnoide solitamente è grande, peloso, e si ciba di insetti e mosche principalmente, contribuendo a mantenere egli equilibri dell'eco-sistema.

Ovviamente, le immagini rilasciate dal dipartimento hanno fatto molto parlare di sé, tanto che molti utenti hanno suggerito che quella ragnatela era talmente grande che poteva addirittura "catturare un essere umano". Non vorremmo essere nei panni dell'eventuale malcapitato!

Advertisement