Lamborghini presenta un esclusivo go-kart elettrico che costa meno di 1500 dollari

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Agosto 2020

Lamborghini presenta un esclusivo go-kart elettrico che costa meno di 1500 dollari
Advertisement

Ci sono auto che, a un semplice sguardo, riescono a catturare l'attenzione anche di chi non è appassionato di motori, lasciando tutti per un attimo incuriositi e affascinati al loro passaggio. Pensate ad esempio a delle supercar come le Lamborghini: la sportività, il look aggressivo e il rombo che hanno lasciano semplicemente stupiti. Proprio come il prezzo, adatto alle tasche di pochi! 

Il veicolo di cui stiamo per parlarvi, però, potrebbe rendere realtà il sogno di guidare una "Lamborghini" spendendo pochi soldi. Certo: non sarà una vera auto, ma il divertimento non manca, e nemmeno il risparmio. Di cosa stiamo parlando? Di un esclusivo go-kart firmato proprio dall'azienda automobilistica italiana!

via Motor1.com

Advertisement
Top List Magazine/Twitter

Top List Magazine/Twitter

In molti, ne siamo sicuri, saranno divertiti giocando ai videogames di corse con i kart, oppure guidandone uno vero su pista. Questi mezzi piccoli ma agili, infatti, sono perfetti per divertirsi e imparare le tecniche di guida sportiva. Il kart firmato Lamborghini, chiamato Ninebot Gokart Pro Lamborghini Edition, è frutto di un'inconsueta collaborazione tra la Casa automobilistica e l'azienda di elettronica cinese Xiaomi.

Advertisement
FastCarCommunity/Youtube

FastCarCommunity/Youtube

Il tipico colore giallo, i loghi distintivi e le linee rimandano in modo inconfondibile alla Lamborghini, per un kart che costa poco più di 1440 dollari: una cifra ben lontana dagli oltre 200mila che occorrono per portarsi a casa una "vera" Lambo!

xiaomify/Youtube

xiaomify/Youtube

Salendo su questo esclusivo go-kart, le emozioni non mancano. Tramite degli altoparlanti bluetooth si può riprodurre la musica sul veicolo, o addirittura un rumore che imita quello di un vero motore Lamborghini. Quello del kart, infatti, non produce che un ronzio, visto che si tratta di un propulsore elettrico, alimentato da batterie e in grado di superare i 40 km/h. Certo: non saranno le velocità delle supercar a cui si ispira, ma di sicuro sarà apprezzatissimo da appassionati e non.

xiaomify/Youtube

xiaomify/Youtube

L'elettronica, poi, permette di adattare questo kart a diverse modalità e situazioni di guida. La sicurezza, allo stesso tempo, è ai massimi livelli. Vi è venuta voglia di salire a bordo e fare un bel giro in pista con questa "Lamborghini" economica ma divertente?

xiaomify/Youtube

xiaomify/Youtube

Advertisement