10 soluzioni d'arredo intelligente che hanno reso pratici e "spaziosi" anche gli ambienti più piccoli - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 soluzioni d'arredo intelligente che…
Queste scale nascondono un organo che produce una musica ogni volta che viene colpito dalle onde del mare Una startup giapponese ha inventato una mascherina che amplifica la voce di chi la indossa

10 soluzioni d'arredo intelligente che hanno reso pratici e "spaziosi" anche gli ambienti più piccoli

12 Agosto 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
3.078
Advertisement

Trovare lo spazio per ogni cosa, in casa, è sempre una sfida. Molte persone "lottano" quotidianamente con gli spazi ristretti delle proprie abitazioni, in una continua ricerca di angoli dove stipare tutto quello che possiedono. Le case odierne, poi, non aiutano: specie nei centri urbani, infatti, si tende a costruire appartamenti dagli ambienti sempre più limitati, sicuramente più semplici da gestire ma anche più complicati da vivere.

Mettere a posto tutto e organizzare al meglio gli spazi, però, non è un'impresa impossibile. Con un po' di ingegno, e lasciandosi ispirare dalle tante soluzioni di arredamento e design che esistono, ci si può davvero riuscire. Lo dimostrano le foto che vi mostriamo di seguito: idee da cui prendere spunto per trasformare anche la stanza più piccola in un ambiente capiente e intelligente, dove tutto è disposto nel modo giusto! Piccole modifiche dal grande effetto!

1. Un ambiente piccolo, organizzato con scaffalature, mensole e soppalchi al posto giusto, può diventare un "nido" molto accogliente

2. Se la stanza dove studiate o lavorate è troppo piccola per contenere comodamente una scrivania, perché non optare per una soluzione richiudibile?

Advertisement

3. Quando i soffitti sono sufficientemente alti, si può sempre scegliere di installare in casa un soppalco: in questo caso è stato utilizzato per una scenografica libreria!

4. Se vi avanzano dei pallet inutilizzati e avete bisogno di uno spazio dove riporre libri e soprammobili, la soluzione è crearci una bella libreria!

5. Chi ha detto che lo spazio dietro al divano debba per forza rimanere inutilizzato?

6. Il sottoscala, in caso di abitazioni disposte su più livelli, è un'altra zona che si tende a "dimenticare", e che invece può essere sfruttata e valorizzata in modi intelligenti come questo

7. Una futuristica cucina girevole, completa del necessario: un'idea davvero affascinante!

8. In pochssimi metri quadri c'è veramente di tutto!

9. Tavolino, lavagna, scaffale portaoggetti: questo complemento d'arredo è tutto in uno!

10. Un bagno con tutta la privacy che merita, intelligentemente nascosto anche in un ambiente non grande

Vi siete mai trovati in situazioni in cui lo spazio non era mai sufficiente? Avete mai pensato a qualche soluzione come questa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie