Questa affascinante scultura è tutt'uno con la natura e cambia aspetto a seconda delle stagioni
Il ciclo delle stagioni rispecchia esattamente il ciclo infinito della vita e della Natura; dalle morte e fredde stagioni autunnali ed invernali, alla rinascita della vita in primavera, fino all'esplosione di vitalità del gran caldo dell'estate; per poi però ricominciare daccapo. Morte, rinascita, e ancora di nuovo, in un cerchio infinito che non termina mai e mai si esaurisce. Esiste un parco storico della Cornovaglia dove si trova un'installazione scultorea imperdibile che celebra proprio il cerchio della vita.
via The Mud Day
Questa affascinante scultura si trova all'interno del parco di Heligan, nel sud-ovest dell'Inghilterra, ed è stata realizzata dalla coppia di artisti locali Pete e Sue Hill; il nome della scultura è "The Mud Day", è completamente organica e si adatta perfettamente al cambio delle stagioni. Infatti, The Mud Day cambia il colore e la forma del suo corpo a seconda dei mesi che passano, con tutte le caratteristiche della stagione stessa. Guardate queste immagini e scoprite come cambia "pelle" quest'opera d'arte a seconda del periodo in cui si può visitare:
Ecco The Mud Day durante la stagione primaverile, con una corona verde in capo
Un colore, il verde, che la caratterizza anche durante la calda stagione estiva....
Ma forse il massimo della sua straordinaria "utilità" lo sprigiona durante l'inverno: guardate il manto di neve che la avvolge!
Il fascino di questa scultura che ricorda le fattezza di una ninfa dei boschi, rimane intatto anche durante l'uggioso autunno
Questa ninfa dei boschi creata da Pete e Sue Hill, si trova attualmente nel parco del XVIII secolo di Heligan in Cornovaglia. Un luogo da andare a visitare almeno una volta nella vita!