Un ragazzo fotografa le ristrutturazioni più assurde che si è trovato davanti entrando nelle case: una più folle dell'altra - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un ragazzo fotografa le ristrutturazioni…
20 fotografie che dimostrano come Madre Natura sia una maestra nel confondere l'occhio umano Una rarissima tarantola dal colore blu metallico: anche chi non ama i ragni non potrà che trovarla affascinante

Un ragazzo fotografa le ristrutturazioni più assurde che si è trovato davanti entrando nelle case: una più folle dell'altra

31 Maggio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
8.311
Advertisement

Bisogna dirlo: non tutti sono portati al bricolage e al fai-da-te. Le abilità per sistemare a dovere ambienti e oggetti, e di risolvere piccoli-grandi inconvenienti domestici non possono essere improvvisate. Il rischio che si corre è, come spesso accade, quello di venirsi a trovare in situazioni tutt'altro che piacevoli. Probabilmente in molti hanno capito ciò di cui stiamo parlando: ci sono momenti in cui siamo convinti di poter fare lavoretti "semplici", ma che poi si trasformano in colossali fallimenti.

Un "tuttofare" è anche Trevor Lahey, conosciuto su Instagram come Greaseball1987. Questo ragazzo, per la modica cifra di 17,40 dollari l'ora si cimenta in lavoretti di ogni genere, condividendo sul web i "capolavori" del fai-da-te che trova nelle case. I suoi commenti a corredo delle foto sono a dir poco esilaranti, perché fanno sembrare anche il più orribile dei lavori una trovata ingegnosa e riuscita. Magari questi lavori "rustici" e casalinghi a molti serviranno come motivazione per riparare e impegnarsi senza spendere troppo, ma di sicuro spesso rivolgersi a un professionista è molto meglio!

1. "In genere i servizi igienici non sono progettati bene, ma in questo caso mi è piaciuto renderlo sopraelevato..."

2. "La sicurezza del cliente è sempre una mia priorità: aggiungo sempre qualche vite extra per assicurarmi che la placca non cada"

Advertisement

3. "Ho scelto di installare il fermaporta un po' più in basso rispetto alla maniglia perché so già in anticipo che la porta si abbasserà, e non voglio essere richiamato"

4. "Chi non ha passato ore a usare il cellulare sul water per poi veder morire la sua batteria?"

5. "Un'immagine che un cliente mi ha inviato dopo che me ne sono andato: soddisfatto!"

Advertisement

6. "Il cliente voleva aumentare le dimensioni della finestra, per dare più luce. Così ho installato questo infisso enorme"

7. "Un lavoro così lungo che al cliente è costato davvero una fortuna!"

Advertisement

8. "Quando il mio soddisfatto cliente sarà seduto a guardare la TV, si ricorderà di quanto è stato duro il mio lavoro, e del motivo per cui il conto è stato così alto"

9. "Ho aggiunto in questo bagno un accessorio davvero lussuoso"

Advertisement

10. "Hai mai sceso le scale e ti sei accorto che il tuo telefono aveva bisogno di una bella carica? Ecco la soluzione, e puoi anche aspettare comodamente seduto che si ricarichi"

11. "Quando riparo le crepe, uso sempre una comoda... cerniera"

12. "Ho appena installato questo ventilatore da soffitto e sono entusiasta del risultato!"

13. "Abbinare i battiscopa può essere quasi impossibile: ho scelto quello nuovo in modo che fosse praticamente identico all'altro, a parte alcune differenze minori"

14. "Prima ho imparato a fare l'angolo di 90 gradi, poi è venuto il momento della curva"

15. "Ho aumentato le dimensioni di questa griglia perché pensavo che quella precedente fosse sottodimensionata. A volte bisogna solo restituire un po' d'aria in più"

Commenti davvero divertenti, che fanno sembrare Trevor l'autore di queste orribili ristrutturazioni!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie