Scoperti 11 nidi di tartarughe marine sulle spiagge della Thailandia: non si vedevano da 20 anni - Curioctopus.it
x
Scoperti 11 nidi di tartarughe marine…
Coronavirus, il Regno Unito inizia a sperimentare un vaccino sugli uomini: potrebbe essere pronto in autunno 16 tra i più sorprendenti quadri famosi che le persone in tutto il mondo hanno ricreato a casa

Scoperti 11 nidi di tartarughe marine sulle spiagge della Thailandia: non si vedevano da 20 anni

22 Aprile 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.081
Advertisement

Come si è visto più volte durante questo periodo di pandemia, la Natura ha iniziato a risvegliarsi e gli animali, curiosi e incoraggiati dall'assenza momentanea dell'uomo, cominciano ad avvicinarsi alle zone urbane. Non solo: la fauna inizia anche a riprendersi i suoi spazi, tornando a popolare luoghi che venivano spesso invasi da un'eccessiva presenza umana. Ecco, allora, che le tartarughe marine tornano a farsi vedere sulle spiagge della Thailandia ― un luogo da cui mancavano da almeno 20 anni.


immagine: NPS

Le conseguenze positive del Covid-19, se davvero possiamo trarre qualcosa di positivo da questa terribile esperienza, riguardano soprattutto il mondo naturale: 11 nidi di tartarughe marine sono stati trovati sulle spiagge di Phuket, l'isola della Thailandia più popolare e turistica in assoluto. Si tratta di un numero consistente di tartarughe, la cui presenza così massiccia non veniva rilevata da almeno 20 anni.

Kanokwan​ Homcha-ai, un supervisore del Mai Khao Marine Turtle Foundation, ha dichiarato che un simile avvenimento potrà avere ripercussioni positive a lungo termine sull'ambiente e sulla conservazione dell'ecosistema marino.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie