I capelli dalle tinte olografiche sono tornati di moda e sembrano essere la nuova tendenza del 2020

di Marta Mastrogiovanni

08 Marzo 2020

I capelli dalle tinte olografiche sono tornati di moda e sembrano essere la nuova tendenza del 2020
Advertisement

Si sa che il mondo della moda gira molto velocemente e anche quando si parla di capelli e di ultime tendenze, si parla di cambi repentini, spesso dovuti ai cambi di stagione. L'ultima moda primavera-estate del 2020? Capelli con tinte olografiche: a quanto pare il trend parla chiaro. Ebbene sì, questo genere di tinta è tornata prepotentemente di moda ― ci dispiace per chi credeva di essersele lasciate alle spalle! Si tratta di un mix di colori pastello, che virano molto sul rosa ma che risultano molto simili all'arcobaleno, da applicare ad una base di colore molto chiara. Insomma, se siete bionde siete sicuramente avvantaggiate.

via Elle

Advertisement

A post shared by North Port FL-PULP RIOT Artist (@fabhairbyjosh)

La tinta è applicabile a qualunque chioma ma, ovviamente, dovendo partire da una base di colore molto chiara, le bionde risultano sicuramente in vantaggio. Per chi è indeciso su quale colore provare, questa potrebbe essere la risposta giusta!

Advertisement

A portare alla ribalta questa moda è stata Kristina Cheeseman, un'hairstylist di St. Louis, che ormai è considerata la madrina dei capelli arcobaleno. Per sua stessa ammissione, Kristina si è ispirata alle opere di Felipe Pantone, un artista ispano-americano che si diverte a comporre le sue creazioni con tempere ed effetti olografici, oltre a quelli di Phil Ring e Caitlin Ford. Il risultato di questa sperimentazione sono dei capelli davvero unici, con dei riflessi molto particolari.

Su Instagram i capelli "olografici" sono già diventati una vera mania e molte ragazze che si sono lasciate coinvolgere in questa moda sono già pronte a "sfidarsi."

Advertisement