In Usa esistono delle piccolissime abitazioni in legno che sembrano uscite da una fiaba gotica - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In Usa esistono delle piccolissime abitazioni…
Tra gli scaffali di questa libreria si aggirano liberamente dolci gattini e i clienti possono anche adottarli Gli incendi in Australia hanno fatto riemergere un sistema acquatico più antico delle piramidi egizie

In Usa esistono delle piccolissime abitazioni in legno che sembrano uscite da una fiaba gotica

31 Gennaio 2020 • di Simone Fabriziani
12.067
Advertisement

Avete sempre voluto vivere in una casa da fiaba? Non sempre le favole sono associate a manieri antichi o castelli fatati dalle dimensioni mastodontiche; a volte la felicità di vivere come si è sempre sognato leggendo le favole da piccini si può trovare anche in uno spazio decisamente più ristretto. Ne sa qualcosa Dan Pauly, che con le sue soluzioni abitative sembra catapultare il cliente in un vero e proprio film di Tim Burton!

via: Rustic Way

Questo artigiano del legno realizza delle abitazioni veramente inusuali all'occhio: che esse siano saune, semplici capanni, o delle case e vere e proprie, Dan Pauly crea edifici in cui la creatività del legno edile si mescola con la fantasia più sfrenata. Dan è figlio di una lunga generazione di artigiani del legno: il nonno era emigrato dalla Svizzera agli Stati Uniti a fine 800 e da lì intraprese una carriera di costruttore di capannoni agricoli.

Da allora, la famiglia Pauly si è sempre contraddistinta in questo campo diventando un vero e proprio marchio di fabbrica.

Sul suo sito ufficiale The Rustic Way, Dan spiega il suo processo creativo: "Quando incontro una vecchia stalla, o un capannone, mi rendo conto che potrebbe essere fatta dello stesso legname che il mio bisnonno utilizzò oltre 100 anni fa. Credo che il rispetto per gli artigiani del passato, e per il legno che hanno usato, faccia la differenza per ogni nuovo pezzo che creo. Fino a quando non avrete smantellato un vecchio fienile non potrete immaginare lo sforzo che fu impiegato per erigerlo. Ognuno rappresenta, a suo modo, una piccola opera d’arte."

Advertisement

Molte delle costruzioni in legno di Dan Pauly sono visitabili e visibili un po sparse per lo stato del Minnesota negli Stati Uniti, dove ora vive Dan con la sua famiglia. Un mix perfetto tra sostenibilità abitativa ed estro fantasioso, come testimoniano le splendide foto degli esterni e degli interni queste abitazioni quasi fatate:

Advertisement
Advertisement

Un'atmosfera veramente magica!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie