Un uomo riesce a immortalare una splendida tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un uomo riesce a immortalare una splendida…
17 foto da tutto il mondo ci dimostrano che le temperature invernali possono creare dei veri capolavori Infarto: una ricerca italiana rivela la

Un uomo riesce a immortalare una splendida tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli

13 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
16.278
Advertisement

È proprio vero che a volte un'immagine vale più di mille parole. Lo ha sicuramente pensato Parveen Kaswan quando ha scattato e ammirato una foto che in breve tempo ha fatto il giro del mondo, mostrando in maniera dolce e affascinante quanto può essere meravigliosa e potente la natura del nostro Pianeta.

L'uomo, che lavora per il Servizio forestale indiano ed è membro dell'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN), è riuscito a immortalare una maestosa tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli, dando vita a un'immagine che, oltre a essere bella, è importante per vari motivi.

Prima di tutto 5 cuccioli, per una tigre, sono davvero molti, se consideriamo che in media questi animali ne partoriscono circa 3. Di sicuro, si tratta di un segnale positivo in relazione alla conservazione della specie. In India, così come in altri luoghi del mondo, la sopravvivenza delle tigri, per pericoli e minacce derivanti soprattutto dall'uomo, è da tempo messa a rischio.

immagine: Pexels

Negli anni, sono state molte le leggi promulgate per la protezione di questi meravigliosi abitanti delle foreste. Allo stesso modo, gli sforzi per cercare di rendere sicuri i loro habitat non sono mancati. Considerando questo, una foto come quella scattata da Kaswan simboleggia che l'India, nonostante la crudeltà umana e le continue minacce ai danni di animali da proteggere, sta riuscendo nei suoi intenti. 

Uomini e tigri possono convivere pacificamente, senza che i primi, con avidità, sete di profitti e azioni sconsiderate, siano dannosi per le seconde. Auguriamo uno splendido futuro a questa mamma e ai suoi splendidi cuccioli.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie