Un uomo riesce a immortalare una splendida tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

13 Gennaio 2020

Un uomo riesce a immortalare una splendida tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli
Advertisement

È proprio vero che a volte un'immagine vale più di mille parole. Lo ha sicuramente pensato Parveen Kaswan quando ha scattato e ammirato una foto che in breve tempo ha fatto il giro del mondo, mostrando in maniera dolce e affascinante quanto può essere meravigliosa e potente la natura del nostro Pianeta.

L'uomo, che lavora per il Servizio forestale indiano ed è membro dell'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN), è riuscito a immortalare una maestosa tigre che passeggia nella foresta con i suoi 5 cuccioli, dando vita a un'immagine che, oltre a essere bella, è importante per vari motivi.

via Parveen Kaswan

Advertisement

Prima di tutto 5 cuccioli, per una tigre, sono davvero molti, se consideriamo che in media questi animali ne partoriscono circa 3. Di sicuro, si tratta di un segnale positivo in relazione alla conservazione della specie. In India, così come in altri luoghi del mondo, la sopravvivenza delle tigri, per pericoli e minacce derivanti soprattutto dall'uomo, è da tempo messa a rischio.

Advertisement
Pexels

Pexels

Negli anni, sono state molte le leggi promulgate per la protezione di questi meravigliosi abitanti delle foreste. Allo stesso modo, gli sforzi per cercare di rendere sicuri i loro habitat non sono mancati. Considerando questo, una foto come quella scattata da Kaswan simboleggia che l'India, nonostante la crudeltà umana e le continue minacce ai danni di animali da proteggere, sta riuscendo nei suoi intenti. 

Uomini e tigri possono convivere pacificamente, senza che i primi, con avidità, sete di profitti e azioni sconsiderate, siano dannosi per le seconde. Auguriamo uno splendido futuro a questa mamma e ai suoi splendidi cuccioli.

Advertisement