Questa piccola koala orfana è stata salvata dopo essersi rotta un braccio cadendo da un albero - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa piccola koala orfana è stata…
La storia delle sette note musicali come le conosciamo oggi: ad inventarle fu il monaco Guido D'Arezzo 20 confronti fotografici che ci fanno riflettere su alcuni dettagli della nostra quotidianità

Questa piccola koala orfana è stata salvata dopo essersi rotta un braccio cadendo da un albero

1.818
Advertisement

Quando un animale è in difficoltà perché ferito, è nostro dovere correre in suo soccorso per cercare di salvargli la vita. Quando a farsi male sono dei cuccioli, ovviamente, è ancora più triste, ma la gioia nel rivederli star bene dopo le dovute cure, vi assicuriamo, è insuperabile. Questa piccola koala è caduta da un albero, fratturandosi il braccio; per fortuna, ha ricevuto "l'ingessatura" più adorabile che potesse desiderare. Le foto che ritraggono la piccola tra le braccia e le cura di una infermiera veterinaria del Werribee Open Range Zoo hanno fatto il giro del mondo, conquistando i cuori di migliaia di utenti ― nulla di cui stupirsi considerando la dolcezza del cucciolo.

La piccola koala si è ferita al braccio a causa della caduta da un albero in un'area di disboscamento di una piantagione di gomma blu. Purtroppo, la madre non è sopravvissuta. Anche per questo piccolo esserino le probabilità di sopravvivenza erano ridotte, ma i veterinari, per fortuna, sono riusciti a salvarla.

"È stato davvero toccante quando è stata portata da noi", ha detto l'infermiera veterinaria di Werribee, Jess Rice. "Era proprio sul punto in cui avrebbe dovuto iniziato a spingere la testa fuori dal marsupio della mamma. I piccoli di quelle dimensioni non hanno un buon tasso di sopravvivenza purtroppo. "

Advertisement

Una radiografia ha rivelato che la cucciola aveva un braccio fratturato, quindi i veterinari le hanno fatto indossare un adorabile piccola fasciatura sull'arto e hanno continuato a prendersi cura di lei 24 ore su 24.

Presto, la piccola koala ha recuperato le forze e ha preso un po' di peso. "Passerà più di un anno prima che sia abbastanza grande per essere rilasciata in natura, - ha bisogno di stare con un assistente che si prenda cura di lei per questo tempo", ha detto la Rice. Purtroppo, il koala è in pericolo di estinzione a causa della perdita progressiva del suo habitat. 

Advertisement

Tanti auguri di buona guarigione a questa piccola e dolcissima koala!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie