Una compagnia giapponese crea delle bustine di tè che "prendono vita" nella tua tazza - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una compagnia giapponese crea delle…
Queste 15 foto da tutto il mondo dimostrano che fare la mamma è un'avventura meravigliosa Un orso a cui i turisti davano cibo per farsi i selfie è stato abbattuto dalle autorità perché troppo abituato agli umani

Una compagnia giapponese crea delle bustine di tè che "prendono vita" nella tua tazza

3.877
Advertisement

In Giappone, il tè è legato ad una tradizione secolare che ne prevede il consumo quotidiano da parte della maggioranza dei giapponesi. La varietà più diffusa è il tè verde, delicato e con un basso contenuto di caffeina. Inizialmente, in tempi più antichi, il consumo di tè era riservato all'aristocrazia e solo successivamente si è diffuso tra il resto della popolazione. Ciò che è rimasto sempre costante in tutti questi anni, invece, è sicuramente il tradizionale design delle bustine da tè, uguali in tutto il mondo. Il Giappone però è un paese talmente innovativo che è riuscito a rivoluzionare anche l'aspetto di queste classiche bustine, trasformandole in qualcosa di assolutamente originale!

immagine: ocean-teabag.com
A rivoluzionare il campo delle bustine da tè, ci ha pensato l'azienda giapponese Ocean Teabag, con le loro "adorabili" bustine a forma di animali marini. Il marchio giapponese, per la realizzazione di questo progetto, ha collaborato con un negozio di stranezze e con un negozio di libri, Village Vanguard, per creare una serie personalizzata di bustine di tè a tema animale. 
immagine: ocean-teabag.com

Queste originalissime bustine includono animali come meduse, polpi, isopodi e persino alcuni animali terrestri. Ma le stranezze non finiscono qui! Una volta aggiunta alla tazza, la bustina di tè si anima improvvisamente: sembrerà come se una vera e propria creatura del mare stia nuotando nel vostro tè! 

Advertisement
immagine: ocean-teabag.com

Le bustine di tè costano 1.820 yen, circa 14 euro ― forse un po' care, ma sembra difficile resistere dal provarle almeno una volta nella vita. In un'intervista, i creatori della compagnia giapponese hanno raccontato che la società ha iniziato 3 anni fa a lavorare su questo progetto e il loro primo prototipo era una bustina di delfini (che in seguito è rimasta come pezzo forte nella collezione). 

immagine: ocean-teabag.com

Le bustine vengono accompagnate da vari tipi di tè, che si adattano a seconda dell'animale che li contiene. La bustina a forma di calamaro, per esempio, è riempita con il tè nero Pu'er ― un modello che si ispira al nero di seppia e che ha un sapore abbastanza dolce. La bustina a forma di polpo, invece, è riempita con il tè nero di Keemun.

immagine: ocean-teabag.com

Per ora, le bustine più popolari tra i clienti sembrano essere quelle a forma di polpo e di calamaro, ma in commercio potrete trovare anche altre opzioni divertenti. Nel loro negozio online ora sono disponibili più di 50 modelli diversi ― quella a forma di pinguino, ad esempio, è adatta per una bella camomilla.

Advertisement
immagine: ocean-teabag.com
immagine: ocean-teabag.com
Advertisement
immagine: ocean-teabag.com
immagine: ocean-teabag.com

Che ne dite di rilassarvi e prendere una bella tazza di tè animata da queste fantastiche bustine?

Tags: GiapponeCuriosiDesign
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie