Confezioni per la birra commestibili: l'idea di una start-up per salvare gli animali marini - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Confezioni per la birra commestibili:…
Pensate di aver passato una brutta giornata? A queste persone è andata sicuramente PEGGIO Amazon ha messo in vendita un kit per una casetta da giardino che puoi montare in 8 ore

Confezioni per la birra commestibili: l'idea di una start-up per salvare gli animali marini

1.499
Advertisement

Il problema della plastica che inquina mari e oceani è una triste realtà particolarmente presente nel Golfo del Messico. Qui, le concentrazioni di plastica in mare sono tra le più alte al mondo, e i casi di animali che fanno le spese dello smaltimento dei rifiuti sono moltissimi, e purtroppo all'ordine del giorno.

Ali degli uccelli aggrovigliate, gusci di tartarughe deformati, foche intrappolate: i danni creati da una semplice busta o da una bottiglia non si possono più sottovalutare.

Un piccolo birrificio della Florida, tramite una start-up chiamata E6PR, ha avuto di recente un'idea davvero originale per contrastare la piaga dell'inquinamento plastico.

Gli anelli che tengono insieme le lattine di birra in confezione da 6 della Saltwater Brewery sono realizzate in un materiale ecologico che, invece di danneggiare la fauna marina, può nutrirla.

Ebbene sì: questi anelli sembrano fatti di cartone, ma in realtà sono il risultato di una speciale mescola fatta di grano e orzo, compressa per ottenere resistenza e durevolezza, nonché adatta al normale trasporto e stoccaggio delle lattine in frigorifero. Sono dunque, a tutti gli effetti, commestibili.

immagine: e6pr.com

La start-up mira proprio a diffondere la sua creazione in maniera ampia e capillare. Dietro all'investimento ci sono pescatori, surfisti e amanti del mare, tutti accomunati dalla volontà di fare qualcosa di concreto per salvarlo dall'inquinamento.

Lo speciale materiale ecosostenibile viene prodotto utilizzando scarti di altri materiali e arriva dal Messico. È inoltre compostabile e biodegradabile

L'auspicio è che soluzioni del genere possano diventare sempre più di utilizzo comune un po' ovunque, per dare un aiuto serio ai meravigliosi animali che popolano oceani e mari, e avere allo stesso tempo acque più pulite.

Tags: AnimaliNaturaGreen
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie