India: un fotografo cattura meravigliose immagini dello scoiattolo arcobaleno che può arrivare al metro di lunghezza

di REDAZIONE

08 Maggio 2019

India: un fotografo cattura meravigliose immagini dello scoiattolo arcobaleno che può arrivare al metro di lunghezza
Advertisement

Un roditore incredibile, con una pelliccia variopinta davvero affascinante, quello che è stato immortalato negli scatti del fotografo naturalista amatoriale Kaushik Vijayan

Il trentanovenne indiano ha infatti avuto la fortuna di trovarsi davanti a un esemplare di scoiattolo gigante di Malabar, una specie molto difficile da osservare, conosciuta per le grandi dimensioni e per la sue particolari colorazioni.

via Twitter

Advertisement

Le immagini, postate sui social del fotografo, hanno fatto presto il giro del mondo, diventando virali. Per Kaushik, è arrivata così una vera pioggia di complimenti e di commenti d'ammirazione, ai quali ha risposto sentendosi molto gratificato.

La location di queste magnifiche è l'India Meridionale, precisamente il Distretto di Pathanamthitta. Stando a quanto ha raccontato, Kaushik si trovava in vacanza proprio lì, e ha deciso di cogliere l'attimo per portare a casa alcune pose del Ratufa indica, nome scientifico del grande roditore.

Advertisement

Si tratta di uno scoiattolo davvero speciale, ben lontano da quelli che siamo abituati a vedere nei parchi o nei boschi europei. La sua lunghezza, coda compresa, può infatti arrivare a superare il metro. I suoi colori, poi, hanno dell'incredibile, poiché possono spaziare dal viola al beige, passando per il crema, il marrone scuro e innumerevoli sfumature.

https://www.instagram.com/p/Bl...

La rarità di questi "scoiattoloni" non sta tanto nella loro diffusione, quanto nella difficoltà di osservarli. Il loro carattere è piuttosto schivo, e tendono spesso a rimanere timidamente sugli alberi.

Non dimenticate di visitare il profilo Instagram di Kaushik Vijayan, dove potrete trovare moltissime altre foto naturalistiche incredibili, come questa che vi proponiamo:

Advertisement