Il video del robot che risolve un famoso rebus del web è la cosa più incredibile che vedrete oggi - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il video del robot che risolve un famoso…
Un illustratore ha disegnato fatti tristi sugli animali che vi faranno ridere e intenerire allo stesso tempo 4 consigli dell'antica tradizione cinese per gestire le persone negative

Il video del robot che risolve un famoso rebus del web è la cosa più incredibile che vedrete oggi

1.336
Advertisement

Abbiamo una vaga idea di quanto la tecnologia oggi sia avanzata: tutti abbiamo in mano uno smartphone con cui riusciamo a fare cose più o meno complicate, ma lo stato dell'arte della tecnologia è ben oltre.

Avrete sicuramente sentito parlare di intelligenza artificiale, ma non avete ben chiaro a cosa possa essere utile. Per mostrare una piccola parte delle sue potenzialità, un'agenzia ha creato un robot capace di risolvere in 4 secondi il rebus che ha tenuto compagnia a milioni di utenti, "Dov'è Waldo?".

"Dov'è Waldo?" è un rebus che ha fatto divertire milioni di utenti. Lo scopo è trovare Waldo tra centinaia di altri personaggi, in ambientazioni sempre diverse.

Non è così semplice come sembra: potreste ritrovarvi frustrati a scandagliare di nuovo tutto il rebus senza trovare Waldo, ma non l'intelligenza artificiale.

Advertisement

La macchina è in grado di fotografare il rebus, individuare e separare le centinaia di volti presenti: analizzandoli uno ad uno, riesce a trovare Waldo in 4,5 secondi.

Il robot sfrutta l'intelligenza artificiale marchiata Google, AutoML, e restituisce risultati affidabili almeno al 95%.

Attraverso il braccio meccanico in silicone, in una manciata di secondi è in grado di individuare sul foglio esattamente il volto di Waldo.

Ora si apre una nuova sfida: chi pensa di poter fare meglio dell'intelligenza artificiale? 

In basso trovate il video della macchina in azione, non perdetevelo!

Guarda il Video:

Tags: TecnologiaRobot
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie