Capelli cotonati e tanta lacca: 18 acconciature anni '80 in tutto il loro fascino decadente - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Capelli cotonati e tanta lacca: 18 acconciature…
La paura di stare da soli riguarda sempre più persone, ma nessuno ne riconosce i segnali La natura passa al contrattacco: gli elefanti si stanno evolvendo per perdere le zanne e salvarsi dai cacciatori

Capelli cotonati e tanta lacca: 18 acconciature anni '80 in tutto il loro fascino decadente

5.659
Advertisement

Gli anni '80 sono stati un decennio innovativo soprattutto per quanto riguarda la cultura popolare, la musica e, anche, la moda. Questi anni hanno rappresentato un po' una rottura con quelli precedenti, caratterizzati principalmente dalle lotte ideologiche e politiche. Il nuovo decennio ha portato con sé un nuovo modo di concepire la vita, più incentrata sul benessere socioeconomico e personale. Dei favolosi anni '80 ci sono rimaste diverse cose, in particolare la musica e la moda, intramontabili, e tutti, anche chi non ha vissuto quel decennio, conoscono le canzoni dei Duran Duran o dei Depeche Mode, per esempio, o quali modelli di abbigliamento erano più in voga. Ripercorriamo insieme allora un altro aspetto caratteristico di quel tempo: le "stravaganti" acconciature degli anni '80.

#1

In quegli anni, si usano molto le lacche per capelli e vengono cotonati per dargli maggiore volume. Inoltre, vengono tinti di vari colori, come rosa, blu o verde.

#2

Advertisement

#3

#4

#5

Questo modo di acconciare i capelli, prima di diventare una moda in quel decennio, è stato tipico di alcuni movimenti giovanili, nati già negli anni '70, che si ispirano alla musica post-punk e gothic rock.

Advertisement

#6

#7

Advertisement

#8

#9

Con alcuni programmi televisivi, come per esempio Dynasty, questo modo di sistemare i capelli i capelli entra a far parte della cultura mainstream.

Advertisement

#10

#11

#12

#13

#14

#15

#16

#17

#18

Cosa ve ne pare? Vi abbiamo fatto venire un po' di nostalgia o al contrario siete contenti che ci siamo lasciati alle spalle tutto questo?

Tags: CulturaliCapelliModa
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie