9 Interessanti curiosità che non sono scritte sui libri di scuola - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 Interessanti curiosità che non sono…
Asfissia posturale: ecco il motivo per cui i bambini non dovrebbero dormire nei seggiolini per auto Un coach professionista svela le 9 frasi che dovresti dire a te stesso ogni giorno

9 Interessanti curiosità che non sono scritte sui libri di scuola

7.215
Advertisement

Finché si è in vita non si può mai smettere di imparare cose nuove! Anche se ognuno di noi ha odiato almeno una volta nella vita la scuola, esistono tantissime curiosità che non sono scritte sui libri e che possono essere divertenti oltre che interessanti. Le immagini che stiamo per proporvi sono 9 fatti interessanti che probabilmente non conoscerete e che potrebbero servirvi per fare colpo durante un discorso a cena con i vostri amici. 

1. L'albero che brucia

immagine: Yqup/Imgur

Questa foto è stata scattata durante un incendio a Napa, California, mentre l'albero bruciava dall'interno. La maggior parte degli incendi che si verificano ogni anno sono di natura dolosa, quindi causati dall'uomo e dalla sua negligenza!

2. Il taccuino di un reporter

immagine: hesaycisse/Reddit

Questo è il taccuino di un reporter sportivo che segue la NBA (National Basketball Association), anche se apparentemente incomprensibile un vero appassionato di questo sport potrebbe comprendere le abbreviazioni e i termini tecnici usati! Una delle cose più difficili dei reporter è proprio annotare velocemente tutte le informazioni utili durante una conferenza stampa

Advertisement

3. Spaghetti a 60 °C sotto zero in Antartide

Questo è quello che potrebbe accadere se decidete di mangare un piatto di spaghetti mentre state in Antartide a 60 °C sotto lo zero!

4. La roccia dallo spazio

Questo è un frammento del meteorite di Fukang, rinvenuto nell'omonima località intorno agli anni 2000. Questo meteorite si è formato circa 4,5 miliardi di anni fa, il che lo rende uno dei materiali più antichi presenti sulla Terra. La data dell'impatto è tutt'ora sconosciuta. 

5. Dentisti di tanti secoli fa

Questa dentiera risale all'Antico Egitto e anche se appare una procedura piuttosto dolorosa probabilmente non veniva fatta su persone ancora vive. Infatti gli antichi egizi credevano che una persona dovesse essere seppellita con i suoi averi (compresi i denti evidentemente) per affrontare nel migliore dei modi il passaggio verso l'oltretomba.

Advertisement

6. La chiesa colpita dal fulmine

Questa è una chiesa che si trova a Billockby, Inghilterra, che nel 1762 fu colpita da un fulmine. Appare ancora incredibile come possa rimanere in piedi una costruzione ridotta in questo stato!

7. Le nuove tute spaziali

immagine: Nasa

Si dice che la NASA abbia progettato delle nuove tute spaziali per permettere all'uomo lo sbarco su Marte. Quelle precedenti infatti non erano adatte per il Pianeta Rosso, certo andavano bene per la Luna e per le "passeggiate spaziali" ma evidentemente Marte è tutto un altro paio di maniche!

Advertisement

8. L'anello di ferro

immagine: Dllu/Wikipedia

C'è un'usanza in Canada che probabilmente in molti non conoscono. I laureandi in ingegneria ricevono questo anello di ferro (che ricorda vagamente un dado) una volta laureati. Deve essere indossato al mignolo e ogni volta che tocca qualcosa a cui si sta lavorando, gli deve ricordare che devono progettare qualcosa che sia pratico e allo stesso tempo sicuro

9. Il pulcino color muschio

Questo è un pulcino di Piviere Dorato che appena nato ha questo colore per nascondersi dai predatori. A prima vista sembra in tutto e per tutto un ciuffo di muschio!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie