La LEGO ha costruito una riproduzione in scala originale della Bugatti perfettamente funzionante - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La LEGO ha costruito una riproduzione…
Questa bambina di 5 anni è diventata famosa grazie alla sua splendente chioma di capelli 15 eventi storici a confronto che non sapevi fossero accaduti nello STESSO anno

La LEGO ha costruito una riproduzione in scala originale della Bugatti perfettamente funzionante

02 Settembre 2018 • di Alberto Ragazzini
10.790
Advertisement

La LEGO è l'azienda leader nella produzione di mattoncini giocattolo. Almen una volta nella nostra vita, abbiamo passato del tempo a costruire qualcosa per poi sognare che potesse diventare reale. Beh questa vola la LEGO sembra aver esaudito i nostri desideri realizzando fedelmente in scala 1:1 una super car dal prezzo proibitivo e perfettamente funzionante. Nel video che trovate in fondo all'articolo potete ammirare il test ride

immagine: Lego/Youtube

Sembra impossibile ma invece è tutto vero! La LEGO ha costruito in collaborazione con la Bugatti una replica in scala 1:1 di una Chiron perfettamente funzionante. Grazie a oltre un milione di mattoncini tradizionali LEGO, e circa 2300 motori giocattolo LEGO Power, è stata ricreata l'automobile più veloce al mondo. 

La macchina è stata riprodotta fedelmente in ogni dettaglio e tutti i particolari principali sono realmente funzionanti, come le luci, gli sportelli, il tachimetro. Anche gli interni sono stati fatti con molta cura a partire dal volante, i sedili, il cruscotto, i pedali dei comandi e la leva del cambio. Tutto quanto a eccezione della struttura in metallo, è stato ricreato grazie al connubio di mattoncini LEGO e componenti LEGO Technic.

immagine: Lego/Youtube

La macchina, che ha eseguito un test drive con il pilota Andy Wallace, ex pilota campione de La 24 Ore di Le Mans e della Daytona, e oggi pilota Bugatti, è alimentata interamente dai motori giocattolo prodotti dalla casa danese. Le prestazioni ovviamente non sono neanche paragonabili a quelle dell'auto che sta stracciando tutti i record di velocità, ma ha ottenuto comunque dei risultati onorevoli trattandosi di un prototipo mai realizzato prima.

Il motore, dicevamo, ha una potenza di 5,3 Cv contro i quasi 1500 Cv di quella originale e ha raggiunto una velocità massima di poco superiore ai 20 Km/h. Come vuole la tradizione dei mattoncini più famosi al mondo, non è stata usata colla o alcun tipo di adesivo, ci è voluto un anno di lavoro scrupoloso da parte degli ingegneri di Kladno in Repubblica Ceca.

Advertisement
immagine: Lego/Youtube

È proprio grazie a questo lavoro maniacale degli addetti ai lavori, se da vicino le due auto appaiono quasi identiche. Il team che ha collaborato  alla realizzazione di questo progetto, è lo stesso che si occupa delle strutture di LEGO Land e delle costruzioni giganti che spesso si trovano fuori dagli store. Lena Dixen Vicepresidente Senior per i prodotti e il marketing di Lego si è ritenuta molto soddisfatta del lavoro eseguito dal team.

Questo nuovo progetto sembra aprire tutta una nuova fase di sperimentazione del mondo Lego Technic e sulla reinvenzione creativa che potrà essere portata all'interno dei parchi a tema. Il modello della Bugatti Chiron è disponibile nei negozi e nei rivenditori ufficiali, dove è possibile acquistarla ad una cifra di molto inferiore ai circa 3 milioni di Dollari. Intanto possiamo gustarci il video di questo improbabile e spettacolare test ride!

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie