Ecco perché ogni anno migliaia di persone fanno domanda per trasferirsi in Canada - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco perché ogni anno migliaia di persone…
18 fotografie rubate dietro le quinte dei film più famosi 26 foto che non ti sembreranno più le stesse dopo averle guardate due volte

Ecco perché ogni anno migliaia di persone fanno domanda per trasferirsi in Canada

148.340
Advertisement

Se pensando al Canada vi vengono in mente soltanto sciroppo d'acero e foreste sterminate, sappiate che vale la pena indagare più a fondo e conoscere profondamente questo enorme paese e le persone che lo abitano. Alcuni aspetti del pensiero e della società del Canada sono infatti davvero curiosi e, per certi versi, illuminanti. L'onestà, la genuinità, il senso dell'umorismo tipici di questo popolo hanno prodotto negli anni delle politiche sociali ed economiche da cui sicuramente molti altre nazioni dovrebbero prendere spunto. Se ogni anno centinaia di migliaia di persone fanno domanda per trasferirvisi, un motivo ci sarà!

1. I canadesi hanno uno spiccato senso dell'umorismo

immagine: Simon Laprise

A Montreal, dopo una grande nevicata, un falegname 33enne ha deciso di fare uno scherzo agli agenti: ha costruito una copia di neve della DeLorean di 'Ritorno al Futuro' posizionandola in una zona sottoposta a pulizia con lo spalaneve. Quando sono arrivati sul posto, i poliziotti sono scesi dalla loro vettura e, appurata la "violazione" del veicolo, gli hanno fatto una multa!

2. Non è raro trovare persone che impiegano il tempo girando per strada con cartelli motivazionali per far sorridere gli altri

immagine: Unknown
Advertisement

3. Ci sono manifestazioni di generosità che meritano un applauso

Nella cittadina di Halifax è stata messa in pratica un'iniziativa benefica molto efficace: gli studenti sono andati in giro ad appendere sciarpe e cappotti per le vie del centro, con dei cartelli che dicevano "Per chiunque ne abbia bisogno".

4. Sempre parlando di sorrisi e senso dell'umorismo...

La persona che ha pubblicato la foto si è avvicinata all'auto pensando di aver preso una multa. Pensate la sua sorpresa nel leggere invece un biglietto con su scritto: "BELLA MACCHINA. Da Will".

5. Un motivo per trasferirsi in Canada è anche il Primo Ministro, Justin Trudeau

Più o meno tutto il mondo è innamorato di Justin Trudeau. Il motivo? Indossa calzini colorati, va a fare la spesa al centro commerciale, è colto, simpatico, aperto alla diversità e al dibattito. E inoltre abbraccia i panda e, bisogna ammetterlo, ha un sorriso che buca lo schermo!

Advertisement

6. In Canada c'è molto petrolio

immagine: Wikipedia

Il Canada si posiziona al terzo posto tra i paesi con maggiori riserve di petrolio, dopo Venezuela e Arabia Saudita. Oltre a questo, è piena di bacini idrici e lussureggianti foreste. Insomma, la natura con i canadesi è stata generosa.

Advertisement

7. La gentilezza è molto diffusa

immagine: imgur

In questa immagine vedete un poliziotto che si è fermato per comprare una limonata da una bambina.

8. Ci sono macchine con la targa a forma di orso

immagine: US Embassy Canada

Fino al 1999 queste targhe erano utilizzate per le auto immatricolate in alcune regioni del nord. Anche se oggi sono state uniformate alle altre, non è raro incontrare un veicolo con questa curiosa caratteristica.

Advertisement

9. Le banconote sono indistruttibili e "magiche"

Essendo fatte di plastica, le banconote canadesi sono estremamente resistenti al lavaggio, anche in lavatrice. Inoltre, i dollari canadesi hanno un ologramma nascosto nel disegno della foglia di acero. Alcuni ritengono che addirittura profumino come l'acero!

 

10. Ci sono foreste sterminate protette per legge

Quando il progresso industriale ha cominciato a minacciare il prezioso patrimonio forestale del Canada, il governo ha deciso di intervenire, istituendo un'area forestale intoccabile grande due volte il Belgio.

11. Tutti sono ben accetti in Canada, anche gli alieni

Nel 1967 fu creata nella cittadina di St Paul (nei pressi di Alberta) una piattaforma di atterraggio per gli alieni. Ancora oggi quel luogo è un segno distintivo della città, ed ospita un museo visitato da migliaia di appassionati di teorie extraterrestri.

12. C'è un alto livello di onestà

Quella che vedete è la pila di soldi lasciati dai passeggeri della metro sul tornello rotto. Prima che gli operai intervenissero a ripararlo, le persone hanno pensato di lasciare comunque i soldi del biglietto sulla colonnina. Fantascienza? No, Canada.

13. Gli animali sono di una bellezza mozzafiato

Il patrimonio naturale è così incontaminato che anche una telecamera può catturare un'immagine degna di un fotografo naturalista.

14. Ci sono organizzazioni no-profit che aiutano le persone indigenti o malate

L'organizzazione Clearing for a Reason si occupa di aiutare nelle faccende domestiche le donne che stanno combattendo una malattia grave.

immagine: Pixabay

Insomma, se non possiamo trasferirci in Canada, potremmo almeno provare a portare un po' di spirito canadese dalle nostre parti... In certi ambiti ne avremmo davvero bisogno!

Tags: CuriosiCanada
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie