Un avvocato compra una foto con 5 cowboy per 10$. Dopo scopre che vale milioni di dollari - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un avvocato compra una foto con 5 cowboy…
7 pratici consigli che ogni donna indiana adotta per rafforzare i propri capelli 12 insetti che la natura deve aver creato quando era di buon umore

Un avvocato compra una foto con 5 cowboy per 10$. Dopo scopre che vale milioni di dollari

12 Dicembre 2017 • di Silvia Ricciardi
6.471
Advertisement

Una fotografia d'epoca può essere molto importante perché può tracciare fedelmente il passato, può testimoniare un tempo ormai lontano e può fornire indizi su storie perdute, altre volte può essere un vero e proprio tesoro.
Frank Abrams, un avvocato originario della California, lo sa bene, infatti quando acquistò quella che sembrava una semplice e nostalgica foto del selvaggio West non avrebbe mai potuto immaginare che in realtà stava comprando un'immagine che valeva milioni di dollari.

Nel 2011 Frank acquistò una fotografia del XIX secolo per soli 10 dollari ad un mercatino delle pulci.

immagine: Billy the Kid

Fino al 2015 l'avvocato non sospettò nulla, ma poi vide un programma TV che parlava di Billy the Kid e di Pat Garrett (foto) che prima catturò e poi uccise il primo.

immagine: Pat Garrett
Advertisement

E allora quella foto acquistata per soli 10 dollari ebbe tutto ad un tratto un altro senso: i visi di quei 5 uomini celavano un possibile tesoro!

immagine: Frank Abrams

Secondo le osservazioni fatte, Billy the Kid sarebbe il secondo uomo a partire da sinistra, mentre Pat Garrett, ancora non nominato sceriffo della contea di Lincoln, sarebbe il primo a partire da destra.

Un'altra foto dell'epoca (quella seguente) è stata battuta all'asta per 5 milioni di dollari e allora quanto potrà mai valere quella recuperata da Frank?

Per il momento non è dato saperlo, si sa solo che l'avvocato californiano non ha alcuna intenzione di vendere il prezioso reperto.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie