9 storie di animali che non sarebbero sopravvissuti senza il coraggio di queste persone - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 storie di animali che non sarebbero…
12 insetti che la natura deve aver creato quando era di buon umore Non crede che viaggerà in 1a classe perché di colore: la risposta dell'uomo a questa donna è da applauso

9 storie di animali che non sarebbero sopravvissuti senza il coraggio di queste persone

11 Dicembre 2017 • di Silvia Ricciardi
10.381
Advertisement

Gli animali sanno come prendersi cura dell'uomo, ma a volte è necessario anche che sia l'uomo ad accudire, aiutare e sostenere il regno animale. Che si tratti di uccelli, cani o animali che poco hanno a che vedere con la sfera domestica, l'uomo è tenuto a fare il possibile per aiutare ogni specie.
Oggi vogliamo proporvi 9 piccole grandi storie in cui l'uomo ha fatto la differenza: soccorrendo piccoli cuccioli indifesi, è stato in grado di evitare che morissero, mostrando di poter fare la differenza.

1. Un'anatra viene salvata dal ghiaccio

Probabilmente quell'anatra si era tuffata per trovare del cibo nel lago che si stava ghiacciando ma poi, nuotando verso la superficie, non è più riuscita a trovare un'apertura. Fortunatamente in quel momento un ragazzo norvegese si è trovato a passare di lì e, non temendo le gelide temperature, ha rotto il sottile strato di ghiaccio portandola in salvo.

2. Un pellicano col becco serrato da un filo viene liberato

Due passanti vicino ad un molo hanno notato un pellicano che non riusciva più ad aprire il becco perché serrato da un filo. Prima che il pellicano potesse spiccare il volo uno dei due è riuscito ad afferrarlo e a rimuovere il filo che lo avrebbe condotto a morir di fame. Tutto è bene quel che finisce bene!

Advertisement

3. Un piccolo orso viene recuperato dal mercato nero

immagine: ©East News

Un piccolo orso venne prelevato dal mercato nero grazie all'organizzazione non profit Free The Bears. Quando è stato salvato non riusciva nemmeno a camminare, ma grazie all'aiuto, alla vicinanza e alle cure dei volontari, tutto si è concluso per il meglio e Blu (così è stato ribattezzato) ora può camminare e correre senza problemi.

4. Un canguro viene soccorso dopo che la mamma ha avuto un incidente stradale

immagine: ©East News

Molti canguri muoiono a causa di incidenti stradali, ma questo non è stato il caso di Roger. Doveva ancora nascere quando sua madre venne colpita da un camion mentre stava attraversando la strada, ma grazie al prezioso aiuto di alcuni volontari è riuscito a sopravvivere ed ora è diventato un canguro grande e grosso, in piena forma.

5. Gli ultimi 3 rinoceronti bianchi settentrionali rimasti sulla Terra vengono sorvegliati ogni giorno

immagine: ©East News

Parlando dei rinoceronti bianchi del Nord (Ceratotherium simum cottoni), purtroppo ne sono rimasti solo tre esemplari. Le autorità vigenti in Kenya hanno predisposto un servizio di guardia che li monitora e li protegge 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Purtroppo le speranze che questi animali possano riprodursi sono pari a zero, ma finché saranno in vita saranno protetti almeno dal rischio di essere uccisi dai bracconieri.

Advertisement

6. Un canguro neonato viene accudito da un poliziotto

Questo cucciolo di canguro di appena 6 mesi aveva bisogno di una nuova famiglia dopo che la madre era stata investita da un camion. Un giorno un poliziotto lo ha avvistato mentre due aquile si accanivano su di lui e lo ha tratto in salvo portandolo alla centrale di polizia e offrendogli le cure di cui aveva bisogno. Da allora il poliziotto che gli ha salvato la vita e il piccolo Cuejo sono sempre insieme, anche quando è di pattuglia. 

7. Un koala viene salvato da un incendio

immagine: ©East News

Quando un pompiere si rese conto che aggrappato su uno degli alberi in fiamme vi era un piccolo koala, subito si adoperò per salvargli la vita. Non solo lo tolse dalle fiamme dirompenti, ma gli diede acqua e lo portò in un posto sicuro. Ora il piccolo animale si trova ricoverato in un ospedale specializzato e presto sarà pronto per tornare alla sua vita in mezzo alla natura.

Advertisement

8. Un dobermann viene salvato da un pompiere

immagine: ©East News

Diablo, questo il nome del dobermann in questione, stava probabilmente inseguendo un'oca su un lago ghiacciato, quando la lastra di ghiaccio sotto di lui ha ceduto ed il povero cane è sprofondato nelle gelide acque. L'intervento tempestivo dei vigili del fuoco eha reso possibile trarlo in salvo senza conseguenze gravi.

9. Un cavallo viene recuperato da un burrone

immagine: ©East News

Questo cavallo era rimasto bloccato in un burrone dopo una caduta insieme al suo padrone. Ma se l'uomo è riuscito a tirarsi fuori da sé, per l'animale l'impresa risultava impossibile. Solo grazie all'intervento di un elicottero è stato possibile trarlo in salvo!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie