Ha aperto il primo parco acquatico per disabili: un'iniziativa che fa bene al cuore - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ha aperto il primo parco acquatico per…
Ad un uomo disabile viene messa la casa all'asta: una persona misteriosa gliela compra e gliela restituisce La cultura perduta degli Indiani d'America in 20 scatti dalla bellezza disarmante

Ha aperto il primo parco acquatico per disabili: un'iniziativa che fa bene al cuore

06 Luglio 2017 • di Simone Troja
34.886
Advertisement

Con il caldo dell'estate i parchi acquatici sono una buona idea per affrontare una giornata torrida e fanno contenti sia i grandi che i piccoli, anche se non tutti possono godersi questo divertimento. ma negli U.S.A. a San Antonio, in Texas, ha finalmente aperto un parco in cui anche i ragazzi disabili possono divertirsi senza badare alle barriere architettoniche. Si chiama Morgan Inspiration Island... ed è un'iniziativa che fa bene al cuore!

"Il nostro obbiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per gli ospiti in un ambiente aperto a tutti, sicuro, confortevole e non affollato" ha detto Gordon Hartman, il fondatore del parco, che ha collaborato con dottori, insegnanti, terapeuti e genitori per cercare di creare un'estensione del suo parco acquatico che potesse accogliere i ragazzi con disabilità, siano esse fisiche o cognitive.

Il parco mette a disposizione dei braccialetti che permettono ai genitori di rintracciare i loro figli e delle carrozzine impermeabili che si possono noleggiare gratuitamente. Ogni parte del parco è accessibile in sedia a rotelle e la temperatura dell'acqua può essere regolata affinché anche i clienti più freddolosi siano accontentati.

Gordon conclude la sua intervista con una frase molto importante:"Morgan Inspiration Island non è un parco per soli ragazzi disabili ma è un luogo per tutti", è un posto dove abbattere le barriere perché tutti possono divertirsi insieme.

Al Morgan Inspiration Island le cose sono cambiate, chiunque può divertirsi in un parco acquatico adesso.

Advertisement

Questo è il primo parco acquatico al mondo pensato per accogliere persone disabili.

"Il nostro obbiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per gli ospiti in un ambiente aperto a tutti, sicuro, confortevole e non affollato".

Il parco è un'estensione di una struttura già presente.

Advertisement

Il fondatore ha chiamato il parco come sua figlia, Morgan, affetta da disabilità.

Alla creazione del parco hanno collaborato dottori, insegnanti, terapeuti e genitori.

Advertisement

Il parco è pensato per persone con ogni tipo di problemi.

All'entrata vengono offerti ai genitori degli speciali braccialetti per rintracciare i ragazzi all'interno del parco.

Advertisement

Sono inoltre disponibili speciali carrozzine impermeabili e con delle gomme particolari.

Ogni parte del parco è accessibile in sedia a rotelle.

I ragazzi possono giocare con l'acqua senza bisogno di barriere.

Immaginiamo che vedere il sorriso e la gioia di queste persone sia la ricompensa giusta per un progetto così nobile e ambizioso.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie