9 fantastiche idee per dare al vostro giardino un tocco unico - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 fantastiche idee per dare al vostro…
Nessuno sport allunga la vita più della corsa: 1 ora di esercizio ce ne fa guadagnare 7 La spugna da bagno è un covo di batteri e muffe: ecco cosa rischiate se non prendete queste misure

9 fantastiche idee per dare al vostro giardino un tocco unico

24 Aprile 2017 • di Simone Troja
21.260
Advertisement

Fare giardinaggio non significa soltanto avere un bel prato e dei bei fiori ma vuol dire anche avere mal di schiena e dolore alle ginocchia, vuol dire ore passate al sole o al freddo, al caldo o al vento. Ma per quanto possa essere dura se le vostre piante cresceranno belle e rigogliose vi riempiranno d'orgoglio. Ecco perché condividiamo con voi queste fantastiche idee che faranno del vostro giardino un posto fantastico che vi farà venire voglia di farlo visitare a tutti i vostri amici!

Create un piano sopraelevato dove piantare i fiori, scegliete le forme che più preferite.

immagine: pixnio.com

In questo modo vi salverete dal dolore alla schiena, le vostre ginocchia vi ringrazieranno e il vostro giardino ne guadagnerà in ordine e misura.

immagine: miserv.net
Advertisement

Con le piante rampicanti risparmierete spazio e creerete una decorazione vivente.

Giardino fluttuante. In questo modo ve ne prenderete cura direttamente in piedi! È un'ottima idea per piantare fiori e fragole.

immagine: 2il org | Flickr

Ricoprite di pacciame la superficie del suolo sotto le piante, in questo modo le erbacce non riceveranno sole e non le rivedrete per un bel po'!

Un giardino verticale non è solo conveniente in termini di spazio, ma è anche pratico e molto bello.

Costruire un sistema di irrigazione vale sempre la pena per prendersi cura al massimo dei vostri vegetali!

immagine: Maxpixel

Un recinto fatto di un materiale resistente (legno, sassi o cemento) è un'ottima idea per proteggere le piante più fragili.

Mettere le piante giuste nel posto giusto non solo abbellirà il vostro giardino ma vi aiuterà anche a tenere lontani gli insetti!

Sperimentate! Una vecchia carriola, uno pneumatico o una bicicletta in disuso possono diventare affascinanti elementi decorativi...

immagine: Pixabay
Tags: IdeeGiardinaggio
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie