9 fantastiche idee per dare al vostro giardino un tocco unico
Advertisement
Fare giardinaggio non significa soltanto avere un bel prato e dei bei fiori ma vuol dire anche avere mal di schiena e dolore alle ginocchia, vuol dire ore passate al sole o al freddo, al caldo o al vento. Ma per quanto possa essere dura se le vostre piante cresceranno belle e rigogliose vi riempiranno d'orgoglio. Ecco perché condividiamo con voi queste fantastiche idee che faranno del vostro giardino un posto fantastico che vi farà venire voglia di farlo visitare a tutti i vostri amici!
Create un piano sopraelevato dove piantare i fiori, scegliete le forme che più preferite.
Advertisement
In questo modo vi salverete dal dolore alla schiena, le vostre ginocchia vi ringrazieranno e il vostro giardino ne guadagnerà in ordine e misura.
Con le piante rampicanti risparmierete spazio e creerete una decorazione vivente.
Giardino fluttuante. In questo modo ve ne prenderete cura direttamente in piedi! È un'ottima idea per piantare fiori e fragole.
Ricoprite di pacciame la superficie del suolo sotto le piante, in questo modo le erbacce non riceveranno sole e non le rivedrete per un bel po'!
Advertisement
Un giardino verticale non è solo conveniente in termini di spazio, ma è anche pratico e molto bello.
Brian Johnson & Dane Kantner | Flickr
Costruire un sistema di irrigazione vale sempre la pena per prendersi cura al massimo dei vostri vegetali!
Advertisement
Un recinto fatto di un materiale resistente (legno, sassi o cemento) è un'ottima idea per proteggere le piante più fragili.
Mettere le piante giuste nel posto giusto non solo abbellirà il vostro giardino ma vi aiuterà anche a tenere lontani gli insetti!
Advertisement
Sperimentate! Una vecchia carriola, uno pneumatico o una bicicletta in disuso possono diventare affascinanti elementi decorativi...
Advertisement