Siete in carenza di magnesio? Ecco i sintomi che lo rivelano

di Silvia Ricciardi

27 Febbraio 2017

Siete in carenza di magnesio? Ecco i sintomi che lo rivelano
Advertisement

Tutti sappiamo che il magnesio fa molto bene al nostro organismo. Questo minerale è in grado di sostenere le cellule nel loro lavoro quotidiano, oltre ad incidere positivamente sull'attività del sistema nervoso, regolare la pressione sanguigna e metabolizzare le proteine.

Secondo l'esperto in fisiologia Rune Eliasson il livello di minerali utili al nostro corpo è sceso drasticamente nel corso degli ultimi anni anche e soprattutto per colpa della diffusione dell'agricoltura industriale. E allora oggi vogliamo porre l'attenzione su 12 disturbi/malesseri che potrebbero essere indicatori della necessità di assumere più cibi contenenti uno dei minerali più idonei per il nostro corpo, il magnesio

via Newsner

Advertisement
Source

Source

1. Insonnia.

2. Eccessivo desiderio di dolci.

3. Ipertensione (in uno studio britannico del 2013 è stato dimostrato che i pazienti con pressione sanguigna piuttosto alta possono trarre vantaggi da una maggiore assunzione di magnesio).

4. Stanchezza perenne.

Advertisement
Graphic Stock

Graphic Stock

5. Crampi muscolari, soprattutto ai polpacci.

6. Dolore alle articolazioni.

7. Asma (studi dimostrano che l'apparato respiratorio funziona meglio se il livello di magnesio nel sangue aumenta).

8. Intorpidimento dei muscoli.

 

 

Graphic Stock

Graphic Stock

9. Emicrania: quando una persona presenta una carenza di magnesio, essa può portare ad un eccessivo stato di stress subito dai muscoli, che si può a sua volta tramutare in pesanti emicranie.

10. Costipazione: una carenza di magnesio può causare anche stitichezza perché il corpo ha bisogno di questo minerale per regolamentare il deflusso delle feci.

11. Aritmia cardiaca.

12. Depressione: regolari livelli di magnesio possono influenzare positivamente l'umore.

Advertisement