Il parcheggio ti fa impazzire? Ecco come Google Maps ti viene in aiuto

di Giulia Bertoni

27 Gennaio 2017

Il parcheggio ti fa impazzire? Ecco come Google Maps ti viene in aiuto
Advertisement

Chi vive nelle grandi città sa bene quanto la ricerca di un posto per l'auto possa risultare difficile e snervante. Ma ancora peggio è doversi recare in una zona della città a noi sconosciuta, individuare la nostra meta e scoprire che trovare un parcheggio nelle vicinanze (anche non prossime) è praticamente impossibile.
Come spesso avviene, però, la tecnologia corre in nostro aiuto: se con le applicazioni per il traffico potevamo già calcolare facilmente il percorso, i tempi e il traffico, ora con l'upgrade di Google Maps alla versione 9.44 sarà possibile anche avere un'idea della situazione parcheggi nell'area in cui intendiamo recarci. Scopriamo di più.

via androidpolice.com

Advertisement

Troverò parcheggio facilmente o è meglio lasciare la macchina a casa?

Troverò parcheggio facilmente o è meglio lasciare la macchina a casa?

Navigation & Transit 9.44.0 beta

Già da qualche mese si parlava della possibilità che Google attivasse una nuova funzionalità, ma ora è ufficialmente attiva la versione di prova, un beta test che renderà possibile ai dispositivi mobili con sistema operativo Android di mostrare all'utente la situazione dei parcheggi nella sua destinazione. Accanto al tempo di percorrenza e alla distanza in chilometri, comparirà infatti una 'P', che sarà di colore blu se la possibilità di trovare parcheggio è considerata ampia o media, e rossa quando invece è limitata. 
La nuova funzionalità di Google Maps, che riguarderà inizialmente solo i luoghi pubblici (ristoranti, aeroporti, ecc), per ora si basa su statistiche pre-esistenti, ma una volta conclusa la fase di prova si punterà a rendere possibili i dati relativi al parcheggio in tempo reale
L'applicazione di prova si chiama Maps - Navigation & Transit 9.44.0 beta ed è scaricabile per chi ha almeno la versione 4.3.

Advertisement