Tutte le auto hanno un utilissimo dispositivo che quasi nessuno usa: ecco di cosa si tratta - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Tutte le auto hanno un utilissimo dispositivo…
Multe per i genitori dei bulli: cosa ne pensate? Nascita di un nazista: l'esperimento di un insegnante che trasformò gli alunni in esaltati

Tutte le auto hanno un utilissimo dispositivo che quasi nessuno usa: ecco di cosa si tratta

05 Dicembre 2016 • di Giulia Bertoni
145.605
Advertisement

Molto spesso, dopo le incertezze dei primi mesi alla guida, i neo-patentati acquisiscono sempre più sicurezza e riescono a fare proprie tante delle cose che si studiano per superare l'esame di teoria. Converrete tuttavia che un'alta percentuale di quello con cui familiarizziamo attraverso il libro poi si dimentica, semplicemente perché la casistica di situazioni e segnali stradali che incontriamo realmente nella vita è molto più ristretta. Eppure esiste un dispositivo fondamentale di cui tutte le auto sono fornite che 3 persone su 4 non conoscono e che, invece, potrebbe scongiurare miriadi di incidenti. Ecco di cosa si tratta.

Un dispositivo fondamentale sconosciuto ai più.

immagine: Graphic Stock

Ogni automobile dispone di uno strumento che semplifica molto la guida, eppure in molti non ne sono a conoscenza: si tratta di una leva, generalmente posta alla sinistra del volante, che se attivata (per tempo) accende una luce di colore arancione che indica quale direzione intendiamo prendere nei metri successivi.

Naturalmente stiamo parlando della freccia, il più utile mezzo per prevenire incidenti, insieme al rispetto dei limiti di velocità. Anche se non mettere la freccia è responsabile perlopiù di semplici tamponamenti, vogliamo ricordarvi che la più recente statistica ufficiale sul numero di persone decedute a causa di incidenti stradali nel mondo risale al 2013 e indica l'impressionante cifra di 1.25 milioni di casi.

Tags: Umorismo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie