Creato Un 4° Tipo Di Cioccolato: Un'azienda Svizzera Leader Del Settore Annuncia La Notizia - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Creato Un 4° Tipo Di Cioccolato: Un'azienda…
11 bambini che assomigliano a celebrità famose in tutto il mondo Alcune fra le cose più assurde che le persone si sono trovate davanti al loro risveglio

Creato Un 4° Tipo Di Cioccolato: Un'azienda Svizzera Leader Del Settore Annuncia La Notizia

9.308
Advertisement

Appassionati di cioccolato udite, udite: ottant'anni dopo la creazione del cioccolato bianco, appare oggi all'orizzonte la possibilità di gustare un nuovo tipo di cioccolata.
E non stiamo parlando di una varietà ottenuta modificando i tipi pre-esistenti, magari con l'aggiunta di qualche colorante. No, si tratta proprio di una nuova creazione a cui l'azienda con base a Zurigo Barry Callebaut, leader nella produzione di prodotti a base di cioccolato, ha lavorato per lungo tempo e che ha finalmente rivelato al mondo.

Dopo il cioccolato fondente, quello al latte e quello bianco, ora potremo avere il piacere di mangiarne un quarto tipo: ruby.

Si tratta di un cioccolato ottenuto da un tipo di semi di cacao che hanno proprio questo caratteristico pigmento rosato: non sono state aggiunte né bacche, né altri tipi di coloranti.

Stando a quanto scritto nel comunicato stampa dell'azienda: "Il cioccolato ruby è un’intensa delizia dei sensi che racchiude in sé un vago aroma di frutti di bosco".

"Non è né amaro né dolce e non ha nemmeno il sapore del latte, ma consiste in una tensione fra l’aroma dei frutti di bosco e una voluttuosa dolcezza", leggiamo ancora.

Advertisement

Il cioccolato ruby è stato prodotto nei laboratori francesi e belgi dell'azienda e, stando alle indagini di mercato, verrà accolto con entusiasmo dai consumatori non appena sarà messo sul mercato.

Voi cosa ne dite, non siete curiosi di assaggiare questa nuova varietà che promette di ampliare la scelta per gli appassionati di questo prodotto?

Tags: CuriosiGolosi
Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Ricevi i migliori articoli!

Iscriviti a Curioctopus.it e non perdere le migliori storie della settimana.

Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la Privacy Policy di Curioctopus.it

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie