Appuntamenti al buio: ecco l'iniziativa geniale per salvare le donne in difficoltà

di Giulia Bertoni

19 Gennaio 2017

Appuntamenti al buio: ecco l'iniziativa geniale per salvare le donne in difficoltà
Advertisement

Nel 2016 una delle applicazioni più utilizzate al mondo per la ricerca di un partner aveva raggiunto i 25 milioni di utenti ed era stata tradotta in 24 lingue. Non sarà allora un azzardo dire che ritrovarsi a un appuntamento con un perfetto sconosciuto selezionato fra tanti profili dev'essere capitato a molti. Ma quando si va oltre quello che un profilo ci racconta di una certa persona, può facilmente capitare di ritrovarsi in una situazione da cui vorremmo tirarci fuori il prima possibile. Consci di questo, i proprietari di alcuni bar degli Stati Uniti hanno iniziato ad affiggere nei bagni delle signore dei cartelli con un messaggio per tutte quelle donne il cui appuntamento galante non sta andando come sperato.

Advertisement

Il cartello che ti salva dall'appuntamento sgradevole... o peggio.

Il cartello che ti salva dall'appuntamento sgradevole... o peggio.

Reddit

In molti bar e ristoranti americani, le donne che vanno in bagno non tanto per darsi una rinfrescata quanto per capire come tirarsi fuori da una situazione imbarazzante o potenzialmente pericolosa, possono trovare la soluzione al loro problema grazie a cartelli come questo. Si legge:

"Il tuo appuntamento non sta andando bene? [...] Senti di non essere al sicuro? Siamo qui per aiutarti. Vai al bar e ordina un Angel Shot.

Se lo chiedi liscio, uno dei nostri baristi ti accompagnerà alla tua auto; se lo chiedi con ghiaccio chiamerà per te un taxi; se invece lo chiedi con con una fettina di lime chiamerà immediatamente la polizia.

Gestiremo tutto con la massima discrezione, senza attirare l'attenzione. Vogliamo che tu sappia che sei in buone mani".

Advertisement
wikimedia

wikimedia

L'iniziativa sta piacendo molto al punto che in molti la ripropongono non solo per gli appuntamenti al buio che hanno preso una brutta piega, ma in generale per le donne che hanno bisogno di lanciare un allarme senza attirare l'attenzione su di sé. 
Qualcosa di simile era già stato fatto nel Regno Unito con l'iniziativa "Chiedi di Angela", che aveva sempre lo scopo di accompagnare verso l'uscita le donne in situazioni di pericolo. Ora molti locali stanno riprendendo l'idea applicando però il proprio codice di sicurezza, in modo da rendere tutto il più possibile discreto e sicuro.

Appuntamenti al buio: ecco l'iniziativa geniale per salvare le donne in difficoltà - 3
Advertisement