Voglia di sorridere? Ecco 9 storie che non ti lasceranno indifferente - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Voglia di sorridere? Ecco 9 storie che…
Scoperta in Inghilterra la Ti piacciono le sfide? Ecco il libro che puoi leggere... solo se risolvi i rompicapo!

Voglia di sorridere? Ecco 9 storie che non ti lasceranno indifferente

8.919
Advertisement

Leggiamo quotidianamente di atrocità compiute dall'uomo nei confronti dell'uomo, violenze dei forti contro i più deboli, azioni che ci fanno disperare e perdere la fiducia nell'umanità.

Abbiamo perciò voluto raccogliere degli esempi di piccoli gesti di grande umanità, avendo presente che la solidarietà è la nostra prima grande ricchezza e che tutti noi, nel nostro piccolo, dovremmo metterla in pratica, ricordando le parole della bella poesia di Emily Dickinson:

"Se potrò impedire a un cuore di spezzarsi,
non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido,
non avrò vissuto invano".

Un ragazzo che desiderava far parte di una squadra di calcio riceve tutta l'attrezzatura sportiva che sognava

Marco aveva sempre sognato di diventare un calciatore e sapeva bene che, per realizzare il suo sogno, avrebbe dovuto allenarsi con impegno e costanza. Ma i suoi genitori non potevano permettersi di iscriverlo in palestra, così Marco aveva costruito un rudimentale attrezzo per allenarsi. Un giorno un passante ha postato su Facebook una fotografia del ragazzo e gli utenti, impressionati dalla sua tenacia, hanno iniziato ad inviargli una serie di attrezzature sportive per mantenersi in forma ed aiutarlo a realizzare il suo sogno.

Advertisement

Un bambino portoghese conforta un tifoso francese

immagine: © BBC

Forse vi sarà capitato di vedere il video che mostra un bambino con la maglia del Portogallo confortare un giovane tifoso francese dopo la sconfitta della Francia da parte del Portogallo alla finale degli Europei. Un gesto semplice ma di grande umanità ed un esempio di come lo sport andrebbe vissuto.

Il conducente di un camion della spazzatura fa gli auguri di compleanno alla bambina che lo saluta tutti i giovedì

Brooklyn è una deliziosa bambina che tutti i giovedì saluta il netturbino del suo quartiere il quale ricambia il saluto dal camion, suonando il clacson. Il giorno del suo quarto compleanno cade proprio di giovedì e, quando il camion della spazzatura passa davanti al giardino della loro casa, mamma e figlia invitano il simpatico netturbino a mangiare un cupcake e festeggiare la piccola.

Advertisement

Degli studenti ricreano la cerimonia di laurea per il loro compagno coinvolto in un incidente d'auto

immagine: © ABC News

Quando Scott si risveglia dal coma dopo un grave incidente automobilistico le sue prime parole sono: "Che giorno è oggi? Ho perso il giorno del diploma?" Il brillante studente aveva atteso quel giorno con impazienza e lo aveva perso a causa del tragico incidente. Così i suoi compagni di scuola, con il supporto del preside e dei professori, hanno pensato di ricreare per lui quel giorno speciale.

Una ragazza autistica festeggia il suo compleanno da sola. L'anno successivo il web si mobilita per lei

A raccontare l'episodio è la cugina di Hallee: "La foto che vedete risale all'anno scorso, quando Hallee festeggiò i 18 anni. Era felicissima di festeggiare con gli amici e aveva organizzato una festa, ma non si è presentato nessuno. Vorrei che il suo diciannovesimo compleanno fosse completamente diverso e indimenticabile, vorrei che riempiste la sua cassetta della posta di lettere e biglietti d'auguri. Lei adora ricevere la posta e sarebbe il più bel regalo di compleanno". Il web ha risposto in massa e la ragazza, felicissima, ha avuto il più bel compleanno che potesse aspettarsi.

Advertisement

Degli studenti sorprendono la loro professoressa con due gattini

La loro professoressa di matematica era inconsolabile dopo la perdita della sua gatta Blondie, così gli studenti la sorprendono con un mazzo di rose bianche e... due adorabili gattini! La donna scoppia a piangere commossa... finalmente lacrime di gioia!

Advertisement

Un maestro di scuola crea un "gentlemen's club" per i bambini che non hanno un padre

immagine: © WCSC

Un maestro di scuola ha creato un club riservato agli allievi maschi della scuola che non hanno la fortuna di avere un papà. L'uomo ha comprato loro giacche e cravatte e gli insegna lezioni di vita che vanno da come annodare la cravatta a come gestire il rapporto con gli adulti.

L'esercito brasiliano adotta un giaguaro

immagine: © None Mangueira

I militari dell'esercito brasiliano hanno trovato un giaguaro nella giungla amazzonica. Il piccolo era in condizioni terribili, più morto che vivo. Non potendolo lasciare nella giungla, dove i cacciatori lo avrebbero sicuramente ucciso, i soldati hanno pensato di adottarlo. Il piccolo, soprannominato Jiquitaia, è ora tornato in perfetta forma ed è circondato dall'amore dei suoi soccorritori.

immagine: © None Mangueira

Un'hostess aiuta un signore anziano a mangiare

Essendosi accorta che il passeggero 71enne del suo volo aveva difficoltà nel mangiare, un'hostess lo aiuta con gentilezza e sensibilità.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie