In inverno si passeggia, in estate si nuota: ecco il lago che si riempie solo per 4 mesi all'anno
31 Luglio 2016

Advertisement
Lassù, nei lussureggianti boschi austriaci si trova un luogo capace di trasformarsi completamente con l'avvicendarsi delle stagioni. Nei pressi della città di Tragöß, infatti, in inverno è possibile passeggiare fra i boschi e ammirare il Grüner See (Lago Verde) ma quando il clima comincia a farsi più caldo il livello delle acque sale al punto da ricoprire sentieri, panchine e piante. Uno spettacolo della natura davvero unico che in estate rende addirittura possibile fare delle immersioni!.
Immagini: Marc Henauer.
Advertisement
Se in inverno la profondità del lago è di massimo 2 metri, in estate lo scioglimento delle nevi sulle cime circostanti fa arrivare il livello dell'acqua anche a 12 metri.


Advertisement
I fortunati che hanno avuto la possibilità di immergersi in questo lago in estate parlano di un'esperienza unica: nuotare e vedere attorno a sé panchine, passerelle di legno e interi alberi ha dell'incredibile.


Sebbene il fenomeno di salita e ridiscesa del livello dell'acqua interessi tutta la stagione estiva, le immersioni sono possibili solo un mese all'anno.

Advertisement

Il parco-lago è talmente suggestivo da rappresentare il luogo di ritrovo pefetto per appassionati fotografi che hanno qui modo di fare inquadrature "sopra e sotto" davvero uniche.

Advertisement
