Il terreno era troppo piccolo per costruirci una casa: un architetto ha trovato la soluzione
Advertisement
Ultimamente ci stiamo appassionando alle soluzioni innovative, esteticamente interessanti e funzionali per le case piccole. Poco spazio si, ma senza rinunciare ai comfort.
Oggi vi mostriamo una casa dalla forma triangolare, creata dallo studio giapponese di architettura Mizuishi Architect Atelier. La casa misura 55 mq ma è perfettamente organizzata e gli interni ci hanno incantato. Non manca davvero nulla!
Vivreste in una casa dalla forma triangolare? Prima di rispondere, guardate di cosa stiamo parlando...
via miz-aa.com
Questa casa di 55 metri quadrati non è di certo la più piccola esistente, ma la sua forma singolare cattura l'attenzione.
Advertisement
Il lotto di terreno edificabile aveva una forma triangolare. Soltanto un edificio di questa forma poteva essere costruito.
La casa si sviluppa su due piani, più una zona soppalcata al di sotto del tetto, da utilizzare come sgabuzzino.
L'aspetto esterno non è molto convincente, ma gli interni vi faranno cambiare idea.
Advertisement
Il salone e la camera da letto sono al primo piano. Le finestre e l'illuminazione contribuiscono ad aumentare la percezione dello spazio.
Advertisement
Il piano terra della casa è un open space, ovvero non presenta pareti divisorie tra il salone e la camera da letto, per non rendere l'ambiente troppo piccolo.
Advertisement
La cucina è abitabile. È stato concesso maggiore spazio alla cucina, in quanto ambiente centrale della casa.
Advertisement
La cucina si distingue per il soffitto molto alto.
Advertisement
Il soffitto della sala da pranzo è invece stato soppalcato per ricavare una stanza aggiuntiva da utilizzare come ripostiglio, oppure come camera dei bambini.
L'interno è minimalista e trionfa il bianco, per allargare lo spazio.
Advertisement
Ora potete rispondere alla domanda che vi abbiamo posto all'inizio dell'articolo... Siamo sicuri che molti di voi avranno cambiato idea!
Advertisement