Ecco come viene al mondo un cucciolo di camaleonte: uno spettacolo affascinante - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco come viene al mondo un cucciolo…
Perché le penne BIC hanno un foro? Scoprite tutti i segreti di questo oggetto famosissimo La 18enne con la sindrome di Down che ha conquistato le passerelle di New York

Ecco come viene al mondo un cucciolo di camaleonte: uno spettacolo affascinante

12.987
Advertisement

Tutti conoscono il camaleonte per la sua abilità di mimetizzarsi o per gli occhi che si muovono in maniera indipendente l'uno dall'altro, ma probabilmente molti non sanno che anche la riproduzione di questi rettili riserva delle sorprese.

Se la maggior parte di loro si riproduce deponendo delle uova nel terreno, vi sono anche alcune specie ovovivipare (che tengono le uova all'interno del proprio corpo partorendo poi i piccoli già completamente formati) o addirittura vivipare.

È quest'ultimo il caso del camaleonte bitaeniatus che vedete nel video, i cui piccoli vengono al mondo ricoperti da una membrana appiccicosa che li assiste nel loro primissimo salto nel vuoto. Da quel momento in poi la madre se ne disinteresserà: il cucciolo si prepara ad affrontare da solo le insidie della vita.

Guarda il Video:

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie