Su questa scrivania con carta scorrevole potete registrare fino a un chilometro di idee e disegni - Curioctopus.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Su questa scrivania con carta scorrevole…
Vi presentiamo Elisa, la nonna che ha attraversato le Ande correndo. Due volte. Un cane, un pennarello e un matrimonio finito: ecco come nasce un progetto artistico pazzesco

Su questa scrivania con carta scorrevole potete registrare fino a un chilometro di idee e disegni

3.776
Advertisement

Avete presente quel momento in cui finalmente vi viene in mente la soluzione illuminante ad un problema ma non avete nulla, nemmeno un fazzoletto di carta per appuntarvela? E se anche lo aveste trovato, quante volte vi è capitato di perdere quel maledetto post-it su cui avevate scritto il segreto del vostro successo?

Proprio a voi ha pensato la designer emergente Kirsten Camara partorendo l'idea iniziale del suo Analog Memory Desk. L'idea è semplice quanto geniale: dotare la scrivania di un rotolo di carta fissato sulla parte inferiore con la quale andare a ricoprire la superficie. Una volta riempita quella porzione con appunti, disegni e, perché no, impronte di tazzine da caffè, basterà far scorrere il rotolo: i nostri appunti non andranno persi ma verranno accumulati fino ad ottenere un archivio di idee lungo un chilometro.

E se vi state chiedendo quanto possa costare, rimarrete delusi: la designer infatti non ha affidato l'idea ad una casa produttrice, ma ne ha semplicemente pubblicato i progetti dettagliati per dare ad ognuno la possibilità di costruire la propria "scrivania della memoria".

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie