Quiz di logica: scopri quali sono le due cifre nascoste per aprire la cassaforte

di Matteo Cicarelli

01 Settembre 2023

Quiz di logica: scopri quali sono le due cifre nascoste per aprire la cassaforte
Advertisement

Gli indovinelli servono per mettersi alla prova. Infatti, sono molti gli individui che di giorno in giorno cercano di cimentarcisi. Gli enigmi servono per mantenere la mente sempre allenata, ma soprattutto permettono di sviluppare quello che si chiama pensiero laterale, ovvero ragionare fuori dagli schemi. Quando si prova per la prima vola a risolvere un quiz, ci si imbatte i varie difficoltà, ma con il tempo poi si acquisisce la capacità di risolverli facilmente.

Ogni test viene percepito come un ostacolo da superare. Le persone si cimentano in tali enigmi per capire quanto sono intelligenti. Gli appassionati non perdono tempo, leggono la consegna e nel minor tempo possibile cercano di trovare la risposta corretta. Il segreto è non avere fretta mettersi comodi e osservare l'immagine, poi capire come, alla fine, arrivare a una conclusione.

Mettiti alla prova... Dimostra la tua intelligenza.

Trova i numeri nascosti e apri la cassaforte

Trova i numeri nascosti e apri la cassaforte

Nell'immagine sono presenti due codici che servono ad aprire la cassaforte. Entrambe le combinazioni numeriche sono composte da 6 numeri, peccato però che manchino le prime due cifre. Quindi, per aprire questa cassaforte, devi sostituire i punti interrogativi con le cifre corrette. Il segreto è osservare attentamente l'immagine, solo così si riesce a trovare la soluzione. Potrebbe sembrare impossibile, ma basta solo usare la logica.

Quando ci si trova davanti a un quesito matematico basta solo risolverlo tramite l'algebra, mentre se ci si trova davanti a un quiz visivo bisogna osservare attentamente tutta l'immagine, scrutarla osservare ogni minimo dettaglio nella speranza di trovare l'elemento nascosto. In questo enigma, invece, l'unico modo per raggiungere il risultato è usare la logica, pensare al senso profondo della richiesta.

Se non sei riuscito a trovare la soluzione te la diciamo noi.

Advertisement

La soluzione

La soluzione

Per dare la risposta corretta è necessario osservare attentamente i due codici, analizzandoli si potrebbe notare che in entrambi si ripete il numero 7. Dopo esserci accertati di ciò si passa ad analizzare gli altri numeri, che sono 2, 3, 5 e 6. Gli unici numeri mancanti sono l'1 e il 4. Per questo la soluzione è: 1 e 4. Solo inserendo questi due numeri si potrà aprire la cassaforte.

Sei riuscito a indovinare i numeri mancanti?

Advertisement