Muovi un solo bicchiere per fare in modo che si alternino quelli pieni e quelli vuoti

di Matteo Cicarelli

13 Agosto 2023

Muovi un solo bicchiere per fare in modo che si alternino quelli pieni e quelli vuoti
Advertisement

Gli enigmi sono un ottimo banco di prova per capire le proprie capacità logiche. Sono un modo per sfidare se stessi e la propria capacità di ragionare. Ogni quiz è un ostacolo da superare, si legge la consegna e subito la mente comincia a viaggiare, inizia a pensare a come arrivare al punto. Inoltre, i test tengono la mente sempre allenata, per questo in tanti appena ne trovano uno decidono subito di cercare di risolverlo.

C'è chi vuole dimostrare di essere molto intelligente e nel minor tempo possibile cerca di trovare la risposta corretta. Il segreto è non avere fretta mettersi comodi e osservare l'immagine, poi capire come svolgerlo e alla fine arrivare a una conclusione.

Mettiti alla prova... Scopri se sei in grado di usare la logica.

Advertisement
Curioctopus

Curioctopus

Nell'immagine sono raffigurati 6 bicchiere, dei quali 3 sono pieni e 3 sono vuoti. Lo scopo è semplice, basta riuscire ad alternare bicchieri pieni e vuoti con una singola mossa. Sembra impossibile, ma basta riuscire a uscire da determinati schemi mentali. Non lasciarsi ingannare dalle apparenze. Spesso si osserva una foto e se la soluzione non viene in mente, si abbandona l'indovinello. Al contrario è sbagliato anche fossilizzarsi sul test. La maggior parte delle volte, basta sapere la consegna e immagazzinare l'enigma. Da quel momento la mente viaggerà da sola e nel momento giusto arriverà l'intuizione, che permetterà di risolvere il tutto.

Basta solo riflettere attentamente. Se non ci sei riuscito o vuoi essere sicuro che sia la soluzione giusta, non temere te la sveliamo. Ecco di seguito la risposta al quiz.

Advertisement
pixabay

pixabay

Trovare la soluzione non è semplice, bisogna essere in grado di sviluppare quello che si chiama pensiero laterale. Quando si dice di muovere non necessariamente si intende spostare. Infatti, per trovare la risposta corretta basta prendere il secondo bicchiere e versarne il contenuto nel quinto in questo modo è possibile creare una sequenza di bicchieri che si alternano tra pieni e vuoti.

Ce l'hai fatta?

Advertisement