Accumulatore seriale conserva centinaia di lattine vuote in casa: le foto sono impressionanti

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Giugno 2023

Accumulatore seriale conserva centinaia di lattine vuote in casa: le foto sono impressionanti
Advertisement

Accumulare in modo compulsivo gli oggetti è una condizione che induce a non riuscire a liberarsi di cose inutili e già utilizzate, ma conservarle per non doverle cestinare. Questo, alla lunga, porta a un inevitabile disordine e a una drastica riduzione dello spazio domestico. Una società di rifiuti ha trovato in un'abitazione inglese così tante lattine vuote da non lasciare quasi manovra di movimento fra le mura della casa.

via Metro

Advertisement
ClearJunk/Facebook

ClearJunk/Facebook

L'accumulo seriale è considerato un disturbo mentale, che se portato all'eccesso può compromettere la qualità della vita di chi ne è affetto. Il rischio è quello di non avere più spazio in casa e restare letteralmente seppelliti dalla montagna di effetti personali che si sono accatastati nel tempo. La società di rifiuti Clear Junk si è incaricata di ripulire una casa a Plymouth, Regno Unito, senza immaginare cosa avrebbero trovato gli addetti al suo interno: una montagna di lattine di birra della marca Stella Artois.

Essendo preparati a imbattersi in situazioni simili, erano preparati a gestire un appartamento con evidenze di accumulo compulsivo, tuttavia hanno dichiarato che è stato il peggior lavoro che abbiano mai dovuto svolgere.

Advertisement
ClearJunk/Facebook

ClearJunk/Facebook

Nonostante questo, in un giorno lo staff è riuscito a rimuovere l'intero ammasso di lattine vuote. Mat Goodman, a capo del team, ha dichairato che la quantità era impressionante e che è servito un intero cassone ribaltabile per portarle via tutte.

"Niente può più turbarmi ora, come si può immaginare. Facciamo questo lavoro ogni giorno, ma ad essere onesti questo lavoro è stato impressionante, non ho mai visto così tante lattine" ha spiegato. "C'erano molti avanzi di cibo da asporto e involucri di cibo, ma il 90 percento era costituito da lattine. Siamo riusciti a eliminarlo in un giorno. Eravamo in tre lì, quindi ci siamo davvero dati da fare."

ClearJunk/Facebook

ClearJunk/Facebook

Ha aggiunto che il tetto della casa aveva dei fori che perdevano e che sono state trovate tracce della presenza di ratti, un cane e un gatto di passaggio. Inoltre, l'odore del cibo andato a male pervadeva l'appartamento.

Acquistare le case appartenute agli accaparratori può essere molto conveniente, dal momento che il loro prezzo è vantaggioso. Spesso tratta di case dal grande potenziale e che, con una profonda pulizia, possono tornare a essere abitabili, oltre a nascondere possibili oggetti di valore sepolti sotto i più disparati accumuli.

In ogni caso queste immagini, di certo, sono davvero impressionanti!

Advertisement