16 immagini così stravaganti da confondere anche la persona più attenta

di Matteo Cicarelli

01 Ottobre 2022

16 immagini così stravaganti da confondere anche la persona più attenta
Advertisement

Il web è ricco di foto che confondono. Spesso, capita imbattersi in immagini che li per lì non ti permettono di renderti conto di cosa rappresentino. È necessario soffermacisi sopra il più del dovuto per capire che non sono reali, ma solo frutto di una foto fatta da un'angolazione sbagliata. È tutto un gioco prospettico.

Ecco 16 delle immagini più stravaganti pubblicate nel subreddit Confusing Perspective. Questi giochi di prospettiva non fanno altro che confondere, ma allo stesso tempo suscitano una risata.

via Confusing Perspective/Reddit

Advertisement

1. La nave

1. La nave

DarraghTaro/Reddit

Questa neve da crociera invece che solcare le acque sembra sorvolarle. Forse è "l'Olandese Volante" la nave di Davy Jones, del film "Pirati dei Caraibi"

Advertisement

2. Il righello

2. Il righello

Nebo11/Reddit

Quando lo ha acquistato probabilmente era perfetto, ma quando lo ha appoggiato sopra il foglio per tracciare una linea, è magicamente diventato ondulato.

3. Il bollitore

3. Il bollitore

TudorKent/Reddit

La prospettiva si prende gioco dell'osservatore. Di solito dalla teiera esce del vapore, in questo caso sembra che fuoriescano delle cime innevate.

4. Gatto

4. Gatto

Zfreakazoidz/Reddit

Nonostante sembri uno in questo caso i gatti sono due. Non è un animale mitologico con due teste, ma semplicemente un gioco prospettico.

5. La roccia

5. La roccia

GoNeers91/Reddit

La foto è dritta. Le nuvole si adagiano perfettamente sulla pendice della montagna, tanto che sembra che per osservarla nel verso giusto l'immagine debba essere girata.

Advertisement

6. Le finestre

6. Le finestre

Bishop503305/Reddit

Alla fine di questo bosco appaiono tra gli alberi due finestre luminose. Facendo una foto alla boscaglia da dietro un vetro viene proiettato il riflesso delle finestre.

7. Chitarra

7. Chitarra

skaternewt/Reddit

Il filo della chitarra sembra essere così lungo tanto da uscire dalla Tv e proseguire in casa dello spettatore.

Advertisement

8. Il braccio

8. Il braccio

unsleeping-beauty/Reddit

Sembra che questo giocatore abbia un braccio di troppo, chissà se è il suo segreto per giocare meglio.

9. Albero

9. Albero

sarmadness/Reddit

Parte di questo albero è scomparsa nel palazzo. Invece, sono due alberi, un gioco prospettico sembra realmente che l'edificio sia attraversato dalla sua folta chioma.

Advertisement

10. Cane

10. Cane

Please_Explain56/Reddit

Questo cane sta osservando da molto vicino la fotocamera, peccato che in questo modo sembra quasi che sia "tutto muso". Dov'è l'altra parte del corpo?

11. Aeroporto

11. Aeroporto

aaae1115/Reddit

La domanda giunge spontanea alla mente dell'osservatore quelli che si vedono nell'immagine sono aeroplanini da collezione o colui che sta dando le indicazioni è veramente molto alto?

Advertisement

12. Patria

12. Patria

vavaune/Reddit

Non è una questione id prospettiva, ma confonde lo stesso. Questo ragazzo ha deciso di rafforzare il legame con la sua terra natia. Per celebrare la nazione in cui è nato ha scelto di farsi questo tatuaggio: "made in Brazil"

13. Gatto-coperta

13. Gatto-coperta

emmadee8/Reddit

Questo gatto si stava riposando sdraiato sullo schienale del divano, solo che è diventato tutt'uno con la coperta, che ha il suo stesso colore.

Advertisement

14. Bambina

14. Bambina

mledonne/Reddit

Questa piccola bambina ha cercato di emulare la posizione di Spiderman, peccato che sembra avere una mano sulla testa. Forse sarebbe stato meglio farle la foto da un altra angolazione.

15. Mano-piede

15. Mano-piede

herf_lerf/Reddit

Questa donna sembra avere un piede al posto della mano. Speriamo sia solo colpa della prospettiva.

Advertisement

16. Colori

16. Colori

serghl/Reddit

Chissà quale è il colore originario della finestra, sembra che se qualcosa venga riflesso in questo specchio cambi colore.

Per capire che non sono immagini reali ma giochi prospettici è necessario aguzzare la vista.

Advertisement