Bruciare calorie mentre si ingeriscono calorie: i sedili/cyclette di McDonald fanno il giro del web

di Irene Grazia Paladino

21 Dicembre 2021

Bruciare calorie mentre si ingeriscono calorie: i sedili/cyclette di McDonald fanno il giro del web
Advertisement

Bruciare calorie mentre si ingeriscono calorie: sembra un controsenso, vero? Eppure è quello che succede in quello che sembra essere un paese della Cina, dove sono state fatte delle riprese dell’interno di un punto vendita McDonald. I cibi serviti in un fast food sono cibi altamente calorici e definiti “non salutari”. Fanno ingrassare? Non c’è una risposta a questa domanda: l’esagerazione sicuramente fa ingrassare, ma concedersi un hamburger con patatine una volta ogni tanto non deve essere motivo di preoccupazione. Per gli amanti della forma fisica, però, sono state introdotte questi sedili/cyclette, e gli utenti del web hanno espresso a riguardo pareri discordanti.

via cris13yu/TikTok

Advertisement
cris13yu/TikTok

cris13yu/TikTok

Il filmato di una ragazza che pedala mentre addenta un panino è diventato presto popolare su TikTok, collezionando ben 32 milioni di visualizzazioni e milioni di like. La cyclette, in quel punto vendita, sostituisce un sedile tradizionale. C’è un tavolo - su cui appoggiare il cibo e le bevande - e ci sono i pedali per tenersi in movimento. La ragazza fa così dell’esercizio fisico, sicuramente non intenso, mentre mangia; si ferma poi un attimo per bere qualche sorso di bibita. Un uomo dietro di lei fa lo stesso, mentre gli altri clienti del punto vendita sono comodamente seduti sulle classiche sedie. Non sappiamo con precisione dove siano state fatte le riprese, anche se la didascalia del video suggerisce che siano state fatte in Cina. 

 

Advertisement
cris13yu/TikTok

cris13yu/TikTok

Cosa ne pensano gli utenti? C’è chi pensa che l’idea sia geniale e sorprendente: è possibile mangiare senza “sensi di colpa” e approfittare di un momento di relax per fare attività fisica. C’è chi, invece, critica proprio il fatto di giocare sul senso di colpa: il momento del cibo non deve essere legato al momento di svolgere attività fisica. Mangiare è una necessità e un piacere, ed è bene ritagliarsi del tempo per farlo in serenità. Alcuni hanno addirittura paragonato la ripresa ad una puntata della distopica serie Black Mirror e altri hanno sostenuto che fare attività motoria mentre si mangia non fa bene per la digestione. C’è anche chi si è chiesto: quanto bisogna pedalare, e a che intensità, per bruciare le calorie di un pasto completo al McDonald? Forse qualche minuto non basta. Forse sarebbe meglio godersi in serenità il proprio pasto e poi, in un momento successivo, svolgere attività fisica. Cosa ne pensi? Mangeresti un panino pedalando su una cyclette?

 

Advertisement